Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Maggiolino
  6. : Sostituzione del volante su un Volkswagen Maggiolino Beetle

Volkswagen Maggiolino - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Maggiolino MK 1 - Anni 1938-1980
Parte: Volante
Operazione: Sostituzione del volante su un Volkswagen Maggiolino Beetle

Sostituiamo il volante della Volkswagen Beetle. Vediamo in questo video come procedere con lo smontaggio. In primis svitiamo il grosso bullone posto al centro del volante, poi, rimuoviamo dal volante il dado e stacchiamo lo stesso dalla canna dello sterzo. Una volta tolto il volante vecchio e rovinato, infiliamo il nuovo stupendo volante nella canna (passiamo il cavetto dell'alimentazione) e cominciamo ad avvitare il grosso bullone sul perno centrale. Serriamo per bene il tutto, in fine colleghiamo i cavetti del clacson e chiudiamo il volante con il pezzo tondeggiante. Testiamo l'affidabilitą dei pezzi montati sull'autovettura.

Inserito il 19 Aprile 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il volante di una Volkswagen Beetle

Il video mostra come sostituire il volante di una Volkswagen Beetle. Inizialmente, viene rimosso il tasto del clacson per accedere al dado del volante, che viene poi svitato. Una volta rimosso il volante vecchio, viene inserito il nuovo volante e avvitato il dado. Successivamente, vengono collegati i cavi del clacson e infine il tasto del clacson viene riposizionato.

2. Rimozione del vecchio volante e inserimento del nuovo

Il procedimento inizia con la rimozione del tasto del clacson per accedere al dado del volante. Dopo averlo svitato, il vecchio volante viene rimosso e il nuovo volante viene inserito. Una volta avvitato il dado, si procede con il collegamento dei cavi del clacson e il riposizionamento del tasto.

3. Collegamento dei cavi del clacson e test dell'affidabilitą

Il nuovo volante viene inserito nella canna dello sterzo e avvitato con il dado. Successivamente, vengono collegati i cavi del clacson e il tasto del clacson viene riposizionato. Infine, viene testata l'affidabilitą dei pezzi montati sull'autovettura.

4. Processo di sostituzione del volante in pochi passi

Il video mostra il processo di sostituzione del volante di una Volkswagen Beetle. Dopo aver rimosso il vecchio volante, il nuovo volante viene inserito e avvitato con il dado. Successivamente, vengono collegati i cavi del clacson e il tasto del clacson viene riposizionato. Infine, viene testata l'affidabilitą dei pezzi montati sull'autovettura.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video