Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Polo
  6. : Cambiare le lampadine del faro anteriore di una Volkswagen Polo

Volkswagen Polo - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Polo Polo IV, MK 4, 9N, Polo 4, MK IV - Anni 2001-2009
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Cambiare le lampadine del faro anteriore di una Volkswagen Polo

Volete cambiare le lampadine del faro anteriore di una Volkswagen Polo? Vediamo insieme come procedere nel video guida. Apriamo il cofano motore tirando la leva posta in basso a destra del cruscotto, mettiamolo in sicurezza. Una volta trovato il tappo d'ispezione del faro (posto nella parte posteriore del faro) rimuoviamolo. Giunti fin qu, troveremo le lampadine con gli agganci in metallo o in plastica (a secondo della lampadina da cambiare), tiriamo fuori i porta lampada dal faro e andiamo ad estrarre la lampadina danneggiata con l'aiuto di un cacciavite. Montiamo la lampadina nuova e (sempre tipo e misura adatta) inseriamo il porta lampada nell'alloggio del faro. In fine chiudiamo il faro con il tappo d'ispezione e riagganciamo il tubo di rabbocco del liquido. Testiamo il corretto funzionamento delle luci.

Inserito il 11 Maggio 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare le lampadine del faro anteriore di una Volkswagen Polo

Il video guida mostra come cambiare le lampadine del faro anteriore di una Volkswagen Polo. Per accedere alle lampadine, è necessario aprire il cofano motore e rimuovere il tappo d'ispezione del faro, che si trova nella parte posteriore. Una volta trovate le lampadine, si possono estrarre i porta lampada dal faro e sostituire la lampadina danneggiata con una nuova, adatta al tipo e alla misura. Infine, si chiude il faro con il tappo d'ispezione e si testa il corretto funzionamento delle luci.

2. Tipi di lampadine e accesso al faro anteriore della Volkswagen Polo

Il faro anteriore della Volkswagen Polo contiene quattro lampadine: la luce di posizione, l'indicatore di direzione, la luce abbagliante e la luce anabbagliante. Per accedere alle lampadine, è necessario rimuovere il tappo d'ispezione del faro, che si trova nella parte posteriore. La lampadina di posizione è la più difficile da raggiungere, ma si può estrarre tirando delicatamente il porta lampada con il filo viola e marrone. Per evitare di danneggiare le lampadine, è importante non toccare l'involucro di vetro con le dita.

3. Procedura dettagliata per sostituire le diverse lampadine del faro anteriore

Per cambiare la lampadina della luce anabbagliante, si deve rimuovere il connettore posteriore e la clip di fissaggio, che si trova nell'angolo superiore del faro. Per la lampadina dell'indicatore di direzione, si deve rimuovere la copertura nella parte inferiore del faro e ruotare l'apposito supporto in senso antiorario. Per la lampadina della luce abbagliante, si deve rimuovere la copertura nella parte superiore del faro e ruotare il supporto in senso antiorario.

4. Consigli per evitare di danneggiare le lampadine e testare il corretto funzionamento delle luci

Per evitare di danneggiare le lampadine, è importante non toccare l'involucro di vetro con le dita. Inoltre, è importante orientare correttamente le lampadine e i porta lampada, in modo da inserirli correttamente nell'alloggiamento del faro. Infine, è necessario testare il corretto funzionamento delle luci, per verificare che tutte le lampadine siano state sostituite correttamente e che non ci siano problemi di collegamento o di contatto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video