Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Jetta
  6. : Come smontare il cielo su una Volkswagen Jetta

Volkswagen Jetta - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Jetta MK 5, A5 - Anni 2005-2010
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come smontare il cielo su una Volkswagen Jetta

Come smontare il cielo su una Volkswagen Jetta? Vediamo in questo video come procedere lo smontaggio: iniziamo a smontare le maniglie laterali del cielo con un cacciavite, poi, smontiamo i pannelli parasole dell'auto e l'impianto dell'illuminazione superiore posizionata nel pannello. Se nell'auto è predisposto il tettuccio apribile, dobbiamo aprirlo prima dello smontaggio del pannello. Una volta smontato il tutto, stacchiamo il pannello del cielo intorno al perimetro del tetto dell'auto. Appena il pannello sarà libero da fermi, possiamo estrarlo via dall'automobile. Facciamo attenzione nel tirarlo fuori dall'auto perché potrebbe rompersi.

Inserito il 10 Giugno 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del cielo di una Volkswagen Jetta

Il video mostra come smontare il cielo di una Volkswagen Jetta. Per prima cosa, si devono rimuovere le maniglie laterali del cielo con un cacciavite e i pannelli parasole dell'auto. In caso l'auto sia dotata di tettuccio apribile, questo va aperto prima dello smontaggio del pannello. Una volta rimosso il pannello, bisogna staccarlo dal perimetro del tetto dell'auto e tirarlo fuori con attenzione per evitare di romperlo.

2. Rimozione del logo dell'airbag e dei pannelli laterali

Per rimuovere il logo dell'airbag, si usa un oggetto sottile per aprirlo e si utilizza un cacciavite TX 15 per rimuovere le viti. Successivamente si rimuovono i pannelli laterali e si scollega il cavo. In seguito, si rimuove la parte centrale dell'auto per accedere alla parte superiore del cielo. Si utilizza un attrezzo per rimuovere le viti e si estrae la parte superiore del cielo.

3. Rimozione della parte superiore e posteriore del cielo

Per rimuovere la parte posteriore del cielo, si utilizza un attrezzo per staccare i clip metallici che la tengono attaccata. Si rimuovono le viti con un cacciavite 1215 e si estrae la parte posteriore del cielo. Infine, si rimuove l'ultimo pezzo del cielo e si tira fuori il tutto dall'auto. Durante tutto il processo, è importante prestare attenzione per evitare di danneggiare il cielo o altri componenti dell'auto.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video