Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Jetta
  6. : Come smontare il cielo interno nella Volkswagen Jetta

Volkswagen Jetta - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Jetta A6, MK 6 - Anni 2010-2018
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come smontare il cielo interno nella Volkswagen Jetta

Nel video di oggi vedremo come rimuovere il cielo interno della Volkswagen Jetta. Per prima cosa dobbiamo procedere alla rimozione di tutti gli accessori installati, quali maniglie d'appiglio, portaocchiali, plafoniere e ganci portaborse. Procediamo poi rimuovendo i pannelli di plastica laterali e posteriori. Mano a mano si procede alla rimozione del cielo interno, partendo dalle parti più prossime ai vetri, quindi intorno ai finestrini e, se presente, intorno al tettuccio apribile. Procediamo sempre con cautelare con un po' di fatica dovremmo riuscire ad eseguire questa operazione in una decina di minuti.

Inserito il 21 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il cielo interno della Volkswagen Jetta

Il video mostra come rimuovere il cielo interno della Volkswagen Jetta. Per prima cosa, è necessario rimuovere tutti gli accessori come maniglie d'appiglio, portaocchiali, plafoniere e ganci portaborse. Successivamente, si rimuovono i pannelli di plastica laterali e posteriori. Si procede poi alla rimozione del cielo interno, partendo dalle parti più prossime ai vetri e intorno al tettuccio apribile.

2. La cautela è la chiave per rimuovere il cielo interno della Volkswagen Jetta

Il lavoro richiede un po' di fatica, ma con cautela si può eseguire l'operazione in una decina di minuti. Nel video, si consiglia di non aggiungere della colla per riparazioni rapide, poiché può danneggiare il pannello del cielo interno. Inoltre, si mostrano i passaggi per rimuovere le maniglie d'appiglio e le clip dei visori, che possono avere un piccolo supporto di plastica dietro di loro.

3. Sostituire il cielo interno della Volkswagen Jetta con un materiale simile al numero sei

Il cielo interno della Volkswagen Jetta può iniziare a scendere nella parte posteriore attorno alla luce del tetto e il tessuto può anche ritirarsi dai pilastri. Un altro punto comune di afflosciamento è intorno alla console degli occhiali da sole. Nel video, si mostra come sostituire il cielo interno con un materiale simile al numero sei, che è di un colore grigio chiaro cappuccino. Tuttavia, la Jetta ha un colore di un tipo di spina, che sarà presto disponibile come opzione di colore.

4. Consigli utili per sostituire il cielo interno della Volkswagen Jetta

In generale, il video è utile per chiunque voglia sostituire il cielo interno della Volkswagen Jetta. Si consiglia di rimuovere tutti gli accessori e di procedere con cautela durante la rimozione del cielo interno. Inoltre, si consiglia di non aggiungere della colla per riparazioni rapide, poiché può danneggiare il pannello del cielo interno.

5. Come rimuovere la copertura del tetto di una Volkswagen Jetta

In questo video, l'esperto ci mostra come rimuovere la copertura del tetto di una Volkswagen Jetta. Prima di tutto, si deve rimuovere il pannello posteriore, che si stacca facilmente con le dita. Una volta rimosso, si possono pulire i clip metallici e i supporti in plastica. Si consiglia di indossare gli occhiali di sicurezza, poiché possono cadere pezzi di metallo o plastica.

6. Rimozione del lato del guidatore della copertura del tetto della Volkswagen Jetta

Successivamente, si passa alla rimozione del lato del guidatore, che richiede di rimuovere il clip dell'airbag e la vite T25. Si deve fare attenzione a non rompere i clip bianchi a forma di albero di Natale che si trovano sulla carrozzeria. Si consiglia di utilizzare una pinza per rimetterli al loro posto.

7. Rimozione del lato passeggero della copertura del tetto della Volkswagen Jetta

Per la rimozione del lato passeggero, si deve fare attenzione a un clip che potrebbe rompersi. Una volta rimosso il pannello, si possono vedere i vari clip e supporti in plastica. Si consiglia di rimetterli al loro posto prima di reinstallare la copertura del tetto.

8. Rimozione della copertura del tetto anteriore della Volkswagen Jetta

Infine, si passa alla rimozione della copertura del tetto anteriore, che richiede di rimuovere i clip metallici intorno al pannello del tetto apribile. Si deve fare attenzione a non piegare il metallo del pannello del tetto. Si consiglia di rimuovere i visori con la copertura del tetto abbassata per evitare di danneggiare i fili elettrici.

9. Fare attenzione durante la rimozione della copertura del tetto della Volkswagen Jetta

In generale, il processo di rimozione della copertura del tetto è abbastanza semplice, ma è importante fare attenzione ai vari clip e supporti in plastica e al metallo del pannello del tetto. Indossare gli occhiali di sicurezza è sempre una buona idea per evitare di ferirsi.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video