Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Up
  6. : Sostituiamo il filtro dell'aria motore su Volkswagen Up

Volkswagen Up - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Up MK 1 - Anni 2011-2024
Parte: Filtro Aria
Operazione: Sostituiamo il filtro dell'aria motore su Volkswagen Up

Sostituiamo il filtro dell'aria motore su Volkswagen Up. Vediamo in questo video come procedere: apriamo lo sportello dell'auto, tiriamo su la leva apertura vano motore posta in basso a sinistra del cruscotto e solleviamo su il cofano anteriore, mettiamo in sicurezza lo stesso con l'asta. Con una chiave a bussola, rimuoviamo il copertura del box filtro, con cacciavite svitiamo il box dell'aria (dove è presente il filtro dell'aria), scolleghiamo il tubo aspirazione aria motore e il perno della fascetta in metallo. Estraiamo il filtro dell'aria usurato e inseriamone uno nuovo facendolo aderire bene intorno alle pareti del box. In fine rimontiamo il box aria e serriamo le viti. Chiudiamo il cofano anteriore in fine. Controlliamo il corretto montaggio dei pezzi montati in precedenza.

Inserito il 10 Giugno 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria motore su una Volkswagen Up

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria motore su una Volkswagen Up. Per procedere, si apre lo sportello dell'auto e si solleva il cofano anteriore, mettendolo in sicurezza con un'asta. Si rimuove il copertura del box filtro con una chiave a bussola e si svita il box dell'aria per estrarre il vecchio filtro. Si inserisce il nuovo filtro e si rimonta il box aria, controllando il corretto montaggio dei pezzi.

2. Vantaggi del filtro ad alte prestazioni ITG Pro

Il video consiglia di sostituire il filtro dell'aria motore con un filtro ad alte prestazioni come il filtro Pro di ITG. Questo tipo di filtro non aumenta la potenza del motore, ma migliora la risposta dell'acceleratore e la guida dell'auto. ITG assicura che l'olio usato per trattenere lo sporco non contaminerà il sensore di flusso d'aria, a condizione che si seguano le istruzioni.

3. Attenzione e precisione nella sostituzione del filtro dell'aria motore

La sostituzione del filtro dell'aria motore richiede un po' di attenzione e precisione per evitare di rompere i pezzi di plastica. Si deve utilizzare una chiave a bussola per rimuovere il copertura del box filtro e un cacciavite per svitare il box dell'aria. Si deve prestare attenzione alla posizione del nuovo filtro e assicurarsi che sia ben aderente alle pareti del box.

4. Il filtro Pro di ITG si adatta perfettamente alla Volkswagen Up

Il filtro Pro di ITG ha un design diverso dal filtro originale, ma si adatta perfettamente al box dell'aria della Volkswagen Up. La sostituzione del filtro non comporta una grande differenza rispetto al filtro originale, ma si può notare una maggiore entusiasmo nell'accelerazione dell'auto. Il filtro Pro di ITG dura cinque volte più a lungo del filtro originale e può essere venduto come usato quando si cambia auto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio 3?

Lo sportellino del carburante della Renault Clio può essere aperto senza che si vada a premere nessun pulsante presente all'interno del bagagliaio: infatti sarà sufficiente premere il pulsante posto sul telecomando dell'auto, che permette di aprirne le serrature. Così facendo, si potrà tirare lo sportellino nella parte in basso a sinistra, dov'è presente una parte sollevata: da qui sarà possibile aprire lo sportellino e successivamente svitare il tappo sottostante. Una volta rimosso quest'ultimo, sarà possibile eseguire il rabbocco e successivamente reinserirlo, chiudendo poi il tutto con lo sportellino.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video