Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Up
  6. : Come cambiare il filtro dell'aria su Volkswagen Up

Volkswagen Up - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Up MK 1 - Anni 2011-2024
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come cambiare il filtro dell'aria su Volkswagen Up

Vediamo come cambiare il filtro dell'aria motore su una Volksawgen Up. Apriamo lo sportello dell'auto, tiriamo su la leva apertura vano motore posta in basso a sinistra del cruscotto e solleviamo su il cofano anteriore, mettiamo in sicurezza lo stesso con l'astina. Rimuoviamo le viti poste all'interno del pannello insonorizzante (copri motore), poi, scoperchiamo il tappo del contenitore ed estraiamo il filtro dell'aria usurato. Inseriamo un nuovo filtro nell'alloggio dedicato (facendolo aderire bene intorno alle pareti). Infine rimontiamo il tappo del box aria e serriamo le viti. Chiudiamo il cofano anteriore a fine montaggio.

Inserito il 12 Gennaio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare il filtro dell'aria motore su una Volkswagen Up del 2013

Il video mostra come cambiare il filtro dell'aria motore su una Volkswagen Up del 2013. Dopo aver aperto il cofano anteriore e rimosso il pannello insonorizzante, si estrae il filtro dell'aria vecchio e si inserisce quello nuovo nell'alloggio dedicato. Si rimonta il tappo del box aria e si chiude il cofano anteriore.

2. Revisione della macchina: vidange e sostituzione del filtro dell'olio

Il video continua con la spiegazione di come fare la revisione della macchina, compresa la vidange e la sostituzione del filtro dell'olio. Si utilizzano strumenti come una chiave a filtri e una clé à cliquet per rimuovere il filtro dell'olio, e si solleva il veicolo per accedere al filtro. Si utilizza una douille de 18 per rimuovere il bouchon de vidange e far scolare l'olio.

3. Materiale necessario per la revisione e consigli sulla scelta dell'olio

Il video mostra anche il materiale necessario per la revisione, tra cui l'olio 5w40, il filtro dell'olio e il filtro dell'aria. Si consiglia di verificare le specifiche del proprio veicolo prima di scegliere l'olio. Inoltre, si utilizzano strumenti come una chandelle per sollevare il veicolo e una clé à filtre per rimuovere il filtro dell'olio.

4. Difficoltà nell'accesso a certi componenti della macchina

Infine, il video mette in evidenza le difficoltà nell'accesso a certi componenti della macchina, come il filtro dell'aria e il filtro dell'olio. Tuttavia, seguendo le istruzioni fornite, è possibile eseguire la revisione della macchina con successo.

5. Tutorial sulla manutenzione della Volkswagen Up: sostituzione del filtro dell'aria e dell'olio

Il video tutorial riguarda la manutenzione di una Volkswagen Up. Il primo passaggio consiste nel sollevare la macchina e rimuovere il tappo di scarico dell'olio. Successivamente, il filtro dell'aria viene sostituito con uno nuovo e pulito. Dopo aver rimosso il vecchio filtro dell'olio, viene pulito il carter e il nuovo filtro viene installato. Infine, l'olio viene aggiunto e il livello viene controllato per garantire che sia al punto giusto.

6. Versione base della Volkswagen Up e operazioni necessarie in altre versioni

Il tutorial è stato realizzato su una versione base della Volkswagen Up, che non richiede la sostituzione del filtro dell'abitacolo né la reimpostazione del contatore chilometrico. Tuttavia, in altre versioni della macchina, queste operazioni possono essere necessarie.

7. Frequenza della manutenzione e importanza di seguire le istruzioni specifiche

La manutenzione della macchina deve essere eseguita almeno una volta all'anno o ogni 15.000 chilometri. È importante seguire le istruzioni specifiche per il modello della macchina ed eseguire la manutenzione regolarmente per garantire il corretto funzionamento della macchina.

8. Istruzioni dettagliate per eseguire la manutenzione della Volkswagen Up

Il tutorial fornisce istruzioni dettagliate su come eseguire la manutenzione della Volkswagen Up, inclusi i passaggi specifici per la sostituzione del filtro dell'aria e dell'olio. Seguire con attenzione le istruzioni fornite per garantire che la manutenzione venga eseguita correttamente.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video