Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Passat
  6. : Come smontare e sostituire la ruota su Volkswagen Passat

Volkswagen Passat - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Passat B7 - Anni 2010-2014
Parte: Ruota
Operazione: Come smontare e sostituire la ruota su Volkswagen Passat

Vediamo in questo video come smontare e sostituire la ruota su Volkswagen Passat. Apriamo il vano bagagliaio e prendiamo il kit di smontaggio ruota che comprende: crick, leva crick, cacciavite, chiave dei bulloni, chiave telescopica. Posizioniamo il crick sotto il punto di presa della macchina cioè sotto la parte di telaio più rigida onde piegare la lamiera per il peso, posizioniamo le protezioni sotto la ruota, allentiamo i perni ruota. Ora solleviamo l'auto con la leva del crick, svitiamo i perni e tiriamo via la ruota dalla sede mozzo. Montiamo il nuovo cerchio sul mozzo con i rispettivi perni. Ricordiamoci sempre di riporre il kit di smontaggio con tutte le sue parti nel vano bagagli.

Inserito il 15 Giugno 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la ruota di una Volkswagen Passat

Il video mostra come sostituire la ruota di una Volkswagen Passat. Per prima cosa, bisogna aprire il vano bagagliaio e prendere il kit di smontaggio ruota, che include il crick, la leva del crick, il cacciavite, la chiave dei bulloni e la chiave telescopica. Il crick va posizionato sotto il punto di presa della macchina e sollevare l'auto. Successivamente, si svitano i perni della ruota e si toglie la vecchia ruota dal mozzo. Infine, si monta il nuovo cerchio sul mozzo con i rispettivi perni.

2. Cosa fare in caso di emergenza stradale

In caso di emergenza stradale, è importante sapere come sostituire una ruota. Ogni guidatore dovrebbe conoscere la posizione del crick e del kit di smontaggio ruota sulla propria auto, così da poter intervenire in autonomia. Per prima cosa, bisogna parcheggiare l'auto su un terreno piano e bloccare le ruote con un blocco di legno o altro oggetto. Poi, si toglie la ruota danneggiata e si monta il cerchio di scorta, seguendo le istruzioni del manuale d'uso.

3. Precauzioni da seguire per la sostituzione della ruota

Per sostituire una ruota, bisogna seguire alcune importanti precauzioni per garantire la propria sicurezza. Innanzitutto, l'auto deve essere bloccata con il freno a mano e le ruote devono essere allineate. Inoltre, bisogna utilizzare un blocco di legno per evitare che l'auto si muova durante la sostituzione della ruota. Durante l'operazione, è importante seguire le istruzioni del manuale d'uso per evitare eventuali incidenti.

4. Cosa sapere sulle ruote di scorta temporanee

Se si utilizza una ruota di scorta temporanea, bisogna prestare attenzione alla velocità massima consentita sulla gomma. Questo tipo di ruota è pensato solo per un uso temporaneo e la ruota originale dovrebbe essere sostituita al più presto. In generale, è sempre consigliabile affidarsi al servizio di assistenza stradale per la sostituzione di una ruota, ma è utile conoscere le basi per intervenire in autonomia in caso di emergenza.

Come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1?

In questo video possiamo vedere come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1, operazione molto semplice e veloce. In questo veicolo non è presente alcuna asta di controllo nel vano motore, ma è possibile verificare il livello utilizzando la strumentazione di bordo. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché avviamo il motore e, utilizzando le frecce direzionali poste sulla leva di comando sinistra, raggiungiamo la schermata relativa all'olio. Premiamo successivamente il tasto "BC" e verifichiamo il livello nell'apposita barra. Se quest'ultima dovesse risultare vuota, ripetiamo l'operazione dopo che il motore si sarà scaldato a sufficienza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video