Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Passat
  6. : Come si sostituisce il passaruota della Volkswagen Passat?

Volkswagen Passat - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Passat B6, 3C - Anni 2005-2010
Parte: Ruota
Operazione: Come si sostituisce il passaruota della Volkswagen Passat?

Per poter sostituire il passaruota della Volkswagen Passat B6 è necessario sollevare l'auto con un cric e rimuovere i bulloni che fissano la ruota corrispondente al passaruota da sostituire. Una volta rimossa la ruota, si avrà accesso ai bulloni che fissano il passaruota al resto della carrozzeria. Questi dovranno essere allentati, in modo che il passaruota possa essere sfilato dal proprio alloggiamento. Di conseguenza, il nuovo passaruota potrà essere posizionato all'interno del proprio alloggiamento e fissato con i bulloni precedentemente rimossi. A questo punto sarà possibile installare nuovamente anche la ruota.

Inserito il 2 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il passaruota di una Volkswagen Passat B6

Il video mostra come sostituire il passaruota di una Volkswagen Passat B6. Per fare ciò, è necessario sollevare l'auto con un cric e rimuovere i bulloni che fissano la ruota corrispondente al passaruota da sostituire. Una volta rimossa la ruota, si avrà accesso ai bulloni che fissano il passaruota al resto della carrozzeria. Questi dovranno essere allentati, in modo che il passaruota possa essere sfilato dal proprio alloggiamento.

2. Posizionare il nuovo passaruota

Una volta rimosso il passaruota vecchio, sarà possibile posizionare il nuovo passaruota all'interno del proprio alloggiamento e fissarlo con i bulloni precedentemente rimossi. A questo punto, sarà possibile installare nuovamente anche la ruota. Nel video viene mostrato come sostituire solo una parte del passaruota, quindi alcuni dei bulloni che fissano il vecchio passaruota resteranno in posizione.

3. Come sostituire la guaina del passaruota

Il video mostra anche come sostituire la guaina del passaruota. Per fare ciò, è necessario rimuovere la ruota e tutti i bulloni che fissano la guaina alla carrozzeria. Una volta rimossi tutti i bulloni, è possibile rimuovere la vecchia guaina e sostituirla con quella nuova. Infine, è necessario fissare la nuova guaina alla carrozzeria con i bulloni precedentemente rimossi.

4. Rimontare la ruota e serrare i bulloni

Infine, il video mostra come rimontare la ruota e serrare i bulloni. Una volta che il passaruota e la guaina sono stati sostituiti, è possibile rimontare la ruota e serrare i bulloni. In questo modo, il lavoro di sostituzione del passaruota e della guaina è completo.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video