Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Passat
  6. : Come montare i sensori di parcheggio su VW Passat

Volkswagen Passat - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Passat 3BG, B5 - Anni 1996-2005
Parte: Sensori Di Parcheggio
Operazione: Come montare i sensori di parcheggio su VW Passat

Vogliamo montare i sensori di parcheggio non presenti sulla nostra auto? Vediamo in questo video come montare al meglio i sensori di parcheggio su un Volkswagen Passat. In primis prendiamo le misure con un metro e segniamole sul paraurti posteriore, poi, iniziamo a forare con un avvitatore o trapano (con fresa) il paraurti posteriore. Montiamo i sensori con i rispettivi cavi nei fori che abbiamo creato in precedenza, cominciamo a passare i cablaggi nel vano bagagli fino ad arrivare al sensore del cicalio. Colleghiamo tutti i cavi all'alimentazione dell'automobile. Testiamo in fine il corretto funzionamento del kit montato in precedenza.

Inserito il 22 Giugno 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come montare i sensori di parcheggio su una Volkswagen Passat

Il video mostra come montare i sensori di parcheggio su una Volkswagen Passat. Il kit completo include quattro sensori di parcheggio, una scatola di controllo principale, un display LED e un trapano per fare i fori nel paraurti posteriore. Prima di rimuovere il paraurti, si misurano le distanze tra il suolo e i sensori, in modo da posizionarli correttamente.

2. Montaggio dei sensori di parcheggio nel paraurti posteriore

Dopo aver fatto i fori nel paraurti, i sensori vengono montati dall'interno con l'aiuto del kit di montaggio. I cavi vengono tirati attraverso i fori e collegati alla scatola di controllo principale. Una volta montati i sensori e rimontato il paraurti, si procede con il collegamento dei cavi alla fonte di alimentazione dell'auto.

3. Collegamento della scatola di controllo principale e del monitor

La scatola di controllo principale viene alimentata dalla luce di retromarcia, in modo che funzioni solo quando si va in retromarcia. Il cavo che va al monitor viene nascosto dietro la lampada di retromarcia e può essere posizionato sopra il maniglione del cofano o sotto il parasole. Il monitor viene posizionato sopra lo specchietto retrovisore.

4. Funzionamento dei sensori di parcheggio e indicazioni sul display LED

Il funzionamento dei sensori di parcheggio viene mostrato sul display LED, che indica la distanza e i colori per facilitare il parcheggio. Alla fine del video, viene invitato l'utente a mettere "mi piace" e a iscriversi al canale.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video