Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come smontare la serratura della portiera anteriore destra su Volkswagen Golf serie 5

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 5, MK 5, Golf V - Anni 2003-2008
Parte: Serratura
Operazione: Come smontare la serratura della portiera anteriore destra su Volkswagen Golf serie 5

Vediamo come smontare la serratura della portiera anteriore destra su Volkswagen Golf serie 5: scolleghiamo i morsetti della batteria posta nel vano motore, con un cacciavite svitiamo le viti poste nello spazio della portiera e le viti presenti sul perimetro della stessa. Rimuoviamo la maniglia, svitiamo le viti rimaste su la lamiera della portiera e stacchiamo con le mani il pannello (esterno )e sganciamolo dalla portiera (sconnettiamo i cablaggi dell'alimentazione e il cavo della serratura). Rimuoviamo la serratura (come in video) con apposita chiave; sostituiamo la serratura e rimontiamo il tutto procedendo a ritroso.

Inserito il 4 Settembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della serratura della portiera anteriore destra su una Volkswagen Golf serie 5

Il video mostra come smontare la serratura della portiera anteriore destra su una Volkswagen Golf serie 5. Prima di iniziare, è necessario scollegare i morsetti della batteria posta nel vano motore. Successivamente, si svitano le viti poste nello spazio della portiera e le viti presenti sul perimetro della stessa. Si rimuove la maniglia, si svitano le viti rimaste sulla lamiera della portiera e si stacca con le mani il pannello esterno, sconnettendo i cablaggi dell'alimentazione e il cavo della serratura.

2. Problemi di blocco della serratura e potenziali costi elevati

Il problema che si presenta è che la serratura rimane bloccata in posizione di chiusura. In caso di blocco in posizione di apertura, il problema può essere risolto facilmente. Tuttavia, se la serratura rimane bloccata in posizione di chiusura, può essere necessario distruggere la türverkleidung (la parte esterna della portiera) per accedere alla serratura. Ciò comporterebbe costi molto elevati.

3. Sostituzione della serratura per evitare problemi futuri

Per evitare problemi, è consigliabile sostituire la serratura il prima possibile. Il costo di una nuova serratura varia da 25 a 50 euro, a seconda del fornitore. Il video mostra come sostituire la serratura e rimontare la portiera, seguendo la stessa procedura per tutte le porte del veicolo.

4. Rimozione della parte esterna della portiera per accedere alla serratura

Il video mostra come rimuovere la türverkleidung (la parte esterna della portiera) per accedere alla serratura. La türverkleidung è molto flessibile e può essere rimossa facilmente con l'aiuto di un clip heber. Una volta rimossa la türverkleidung, sono visibili le viti per rimuovere la tür außenhaut (la parte esterna della portiera). È importante tenere traccia delle viti, poiché hanno dimensioni diverse.

5. Sostituzione della serratura e rimontaggio della parte esterna della portiera

Una volta rimosse tutte le viti, la tür außenhaut può essere rimossa con attenzione. È consigliabile posizionarla in modo da non danneggiarla. Una volta rimossa la tür außenhaut, è possibile accedere alla serratura e sostituirla. Il video mostra come rimontare la serratura e la tür außenhaut, seguendo la stessa procedura per tutte le porte del veicolo.

6. Rimozione della parte esterna della porta su un veicolo del gruppo VW

Il video mostra come sostituire il serratura della porta su un veicolo del gruppo VW. Il primo passo è quello di rimuovere la parte esterna della porta. È importante farlo con attenzione per evitare di danneggiare la vernice o la superficie della carrozzeria. Una volta rimossa la parte esterna, si può accedere al meccanismo di apertura della porta.

7. Rimozione della parte interna della porta per accedere al meccanismo di serratura

Il prossimo passo è quello di rimuovere la parte interna della porta. Qui, si deve staccare il meccanismo di apertura della porta e scollegare i cavi della chiusura centralizzata. Una volta che si ha accesso al meccanismo di serratura, si può procedere alla sostituzione.

8. Sostituzione del serratura e rimontaggio della parte interna ed esterna della porta

Per sostituire il serratura, si deve prima rimuovere le viti che lo tengono in posizione. Poi, si può estrarre il vecchio serratura e sostituirlo con il nuovo. Infine, si deve rimontare la parte interna della porta e la parte esterna, assicurandosi di riposizionare tutto correttamente.

9. Importanza di sostituire la serratura della porta il prima possibile e tutorial dettagliato per la sostituzione su un veicolo del gruppo VW.

È importante sostituire il serratura della porta il prima possibile. Se si nota che il meccanismo non funziona correttamente, è meglio sostituirlo subito per evitare problemi futuri. Inoltre, il video fornisce un tutorial dettagliato su come sostituire il serratura della porta su un veicolo del gruppo VW.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video