Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Jetta
  6. : come smontare e rimuovere la maniglia esterna della portiera di un Volkwagen Jetta

Volkswagen Jetta - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Jetta A6, MK 6 - Anni 2010-2018
Parte: Maniglia
Operazione: come smontare e rimuovere la maniglia esterna della portiera di un Volkwagen Jetta

Vediamo come smontare e rimuovere la maniglia esterna posta nella portiera di un Volkwagen Jetta. Spostiamo la guarnizione in gomma e infiliamo apposita chiavetta in metallo nella fessura posta sullo sportello (lamiera laterale), rimuoviamo con Leva in plastica la copertura della maniglia posta a destra della stessa. Estraiamo la serratura dalla portiera, poi, sfiliamo la maniglia dalla lamiera dell'automobile, confrontiamola con la maniglia nuova e prepariamoci al montaggio. Inseriamo nella portiera la maniglia nuova con serratura e copertura della stessa. Testiamo il corretto montaggio e funzionamento della stessa.

Inserito il 20 Settembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e rimuovere la maniglia esterna della portiera di una Volkswagen Jetta

Il video mostra come smontare e rimuovere la maniglia esterna della portiera di una Volkswagen Jetta. Per farlo, è necessario spostare la guarnizione in gomma e inserire una chiavetta in metallo nella fessura posta sullo sportello. Successivamente, si deve rimuovere con una leva in plastica la copertura della maniglia posta a destra della stessa. Dopo aver estratto la serratura dalla portiera, si può sfiliare la vecchia maniglia e prepararsi per il montaggio della nuova.

2. La rimozione della maniglia esterna su una Volkswagen Jetta con maniglia gialla

La rimozione della maniglia esterna può essere particolarmente difficile in caso di una Volkswagen Jetta con una maniglia gialla. È necessario rimuovere la guarnizione in gomma per accedere ad una fessura nella lamiera laterale della portiera. Qui, è possibile inserire una chiavetta in metallo e tirare la maniglia verso il retro per rimuoverla. Una volta rimossa, è possibile vedere il pezzo di plastica che si muove avanti e indietro per aprire la portiera.

3. Come installare la nuova maniglia esterna sulla portiera di una Volkswagen Jetta

Dopo aver rimosso la vecchia maniglia, è possibile installare la nuova. È necessario assicurarsi che la maniglia sia inserita completamente nella portiera prima di testarne il funzionamento. Per fare ciò, è possibile aprire e chiudere la portiera per verificare che la maniglia funzioni correttamente. Una volta che la nuova maniglia è stata installata, è possibile rimuovere la guarnizione in gomma e installare la nuova copertura.

4. La rimozione e l'installazione della maniglia esterna della portiera di una Volkswagen Jetta: un processo complicato ma possibile

In generale, la rimozione e l'installazione della maniglia esterna della portiera di una Volkswagen Jetta può essere un processo complicato. Tuttavia, con gli strumenti giusti e le istruzioni corrette, è possibile farlo con successo. È importante seguire attentamente i passaggi indicati e verificare il funzionamento della nuova maniglia prima di completare il lavoro.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video