Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come regolare il freno a mano di un Volkswagen Golf 4

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 4, Golf IV, MK 4 - Anni 1997-2003
Parte: Freno A Mano
Operazione: Come regolare il freno a mano di un Volkswagen Golf 4

Vediamo in questo video come regolare il freno a mano di un Volkswagen Golf 4. Con un cacciavite rimuoviamo il rivestimento posto nella parte posteriore del bracciolo; rimuoviamo il morsetto dell'alimentazione, poi, svitiamo con una chiave a bussola il bracciolo in plastica. Una volta rimosso il pezzo, andiamo a svitare (con una chiave a bussola o cacciavite con inserto) i dadi di serraggio del tunnel centrale sotto la leva del freno a mano. Appena la leva del freno a mano è libera, regoliamo la leva stessa svitando o avvitando i perni. In fine andiamo a rimontare il rivestimento e tutti i pezzi annessi, procedendo a ritroso.

Inserito il 27 Settembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Regolazione del freno a mano su Volkswagen Golf 4

Il video mostra come regolare il freno a mano di un Volkswagen Golf 4. Per prima cosa, bisogna rimuovere il rivestimento posteriore del bracciolo. Si procede poi con lo svitare il bracciolo in plastica e i dadi di serraggio del tunnel centrale sotto la leva del freno a mano. Una volta che la leva del freno a mano è libera, si può procedere con la regolazione svitando o avvitando i perni. Infine, si rimontano tutti i pezzi annessi.

2. Rimozione del rivestimento posteriore del bracciolo

Per rimuovere il rivestimento posteriore del bracciolo, bisogna prima togliere il cenicero dietro di esso e il posavasos. Successivamente, si procede con la rimozione dei due tornelli torch di 20 che uniscono il plastico alla moquette. Se si ha il reposabrazos, bisogna rimuoverlo utilizzando una chiave allen del 8. Si deve poi aprire il connettore di apertura del deposito e, con una chiave del 10, si deve aprire la turca per regolare il freno a mano.

3. Rimontaggio dei pezzi annessi dopo la regolazione del freno a mano

Una volta che il freno a mano è stato regolato, si può procedere con la rimontaggio dei pezzi annessi. Si inizia con il riposizionamento del bracciolo in plastica e dei dadi di serraggio del tunnel centrale sotto la leva del freno a mano. Successivamente, si rimontano il rivestimento posteriore del bracciolo, il posavasos e il cenicero. Se si ha il reposabrazos, bisogna rimontarlo utilizzando una chiave allen del 8.

4. Utilizzo del destornillatore e della carraca per il reposabrazos

Infine, si consiglia di utilizzare un destornillatore per posizionare il reposabrazos e di utilizzare la carraca per aprettarlo in modo da farlo aderire bene. In questo modo, si evita che il reposabrazos si muova o balli. Il video mostra come sia facile regolare il freno a mano di un Volkswagen Golf 4 seguendo questi semplici passaggi.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video