Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. New Beetle
  6. : Come smontare a capote di un Vw Nww Beetle

Volkswagen New Beetle - Video Tutorial

Modello: Volkswagen New Beetle 9C, MK 2 - Anni 1999-2012
Parte: Capote
Operazione: Come smontare a capote di un Vw Nww Beetle

Come smontare la capote di un Volkswagen New Beetle? Vediamo in questo video come procedere: con un cacciavite rimuoviamo le plastiche laterali copri bordi posti ai lati della capote (lato interno se presenti), poi, svitiamo con chiave fissa o chiave a bussola i dadi posti su di essa. Una volta svitati i dadi: andiamo a spostare la capote indietro (come in video), stacchiamo le plastiche della capote sul lato superiore dell'auto. Smontiamo i ganci di fermo della capote posto sulla cornice del telaio apribile dell'auto. Infine rimuoviamo la capote dal corpo vettura e apprestiamoci a montarne una nuova con ganci e fermi inclusi.

Inserito il 3 Ottobre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della capote di un Volkswagen New Beetle

Il video mostra come smontare la capote di un Volkswagen New Beetle. Per farlo, è necessario rimuovere le plastiche laterali copri bordi posti ai lati della capote e svitare i dadi posti su di essa. Una volta svitati i dadi, la capote va spostata indietro e staccata dalle plastiche superiori. Successivamente, vanno rimossi i ganci di fermo della capote posto sulla cornice del telaio apribile dell'auto.

2. Preparazione e attenzioni necessarie prima di iniziare il lavoro

Prima di iniziare, è importante consultare il manuale del proprietario o il manuale di riparazione appropriato per il proprio veicolo. Il lavoro richiede circa due ore e deve essere svolto in una zona ben ventilata, proteggendosi sempre dagli infortuni. Il video fornisce anche le istruzioni per rimuovere e installare il telaio del tetto.

3. Protezione della vernice e accesso alla capote

Per proteggere la vernice e la striscia cromata, è necessario coprire il perimetro intorno all'area del tetto con del nastro adesivo. Inoltre, è necessario rimuovere i pannelli laterali e i sedili per accedere alla capote. È anche importante rimanere connessi alla batteria per poter operare il tetto durante le procedure.

4. Rimozione della capote esterna

Per rimuovere la capote esterna, è necessario rimuovere la guarnizione del bordo anteriore, i sigilli laterali e le clip di fissaggio. Inoltre, vanno rimossi i rivetti e le staffe di fissaggio, e infine vanno rimosse tutte le viti di fissaggio che tengono la capote esterna al corpo vettura.

5. Rimontaggio della nuova capote

Infine, per rimontare la nuova capote, è necessario seguire le istruzioni in ordine inverso, assicurandosi di allineare correttamente i segni di allineamento sul telaio interno e sulla capote esterna. Inoltre, è importante non tagliare la cerniera durante la rimozione delle graffette e fare attenzione a non graffiare la vernice o il cromo durante il sollevamento del telaio del tetto.

6. Rimozione e reinstallazione della parte superiore di un'auto cabriolet

Il video mostra come rimuovere e reinstallare la parte superiore di un'auto cabriolet. Inizialmente, viene rimossa la finestra anteriore e posteriore dell'auto per poter accedere alla parte superiore. Successivamente, vengono rimossi i bulloni che fissano la parte superiore del tessuto al corpo dell'auto. Una volta rimossi, la parte superiore viene sollevata e fissata lontano dal corpo dell'auto utilizzando dei supporti. Vengono poi rimossi i cavi di tensionamento della parte superiore e la parte esterna viene rimossa dal telaio di supporto.

7. Precauzioni e attenzioni necessarie durante la reinstallazione della parte superiore

Durante la reinstallazione, è importante controllare la guarnizione di gomma nella parte superiore della struttura per assicurarsi che non sia secca o crepata. Se necessario, la guarnizione deve essere sostituita. Inoltre, se la parte superiore esterna viene sostituita, è necessario rimuovere il cavo di tensionamento e inserirlo nella nuova copertura. Durante la riunione, è importante lubrificare la parte superiore per facilitare lo scorrimento.

8. Aree critiche da considerare durante la riunione della parte superiore

Ci sono due aree critiche da considerare durante la riunione. La prima riguarda l'inserimento della parte superiore nella struttura. È importante inserire la parte superiore in modo che la guarnizione sia livellata con la parte superiore del telaio. La seconda area riguarda la guarnizione della finestra che si trova nella struttura. È necessario lubrificare la guarnizione e utilizzare uno strumento per inserirla nella fessura della finestra. È importante controllare anche il microinterruttore che si trova nella parte destra della struttura per assicurarsi che la parte superiore sia chiusa correttamente.

9. Regolazione dell'assemblaggio della chiusura della parte superiore per attivare il microinterruttore

Infine, se necessario, è possibile regolare l'assemblaggio della chiusura della parte superiore per assicurarsi che il microinterruttore sia attivato correttamente. Se il microinterruttore non è attivato, il modulo di controllo della parte superiore penserà che la parte superiore sia sempre aperta. È possibile allungare la barra di azionamento per attivare il microinterruttore. Una volta effettuata l'operazione, è necessario verificare che il microinterruttore funzioni correttamente e quindi stringere tutto.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video