Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Sostituire le candele su Volkswagen Golf serie 6

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf MK 6, Golf VI, 5K1, Golf 6 - Anni 2008-2012
Parte: Candele
Operazione: Sostituire le candele su Volkswagen Golf serie 6

Vediamo come smontare le candele con le bobine su un Volkswagen Golf serie 6. Tiriamo la levetta dell'apertura vano motore e solleviamo il cofano anteriore, mettiamolo in sicurezza, rimuoviamo con apposita chiave a bussola il pannello insonorizzante che copre la testata del motore; rimuoviamo via le bobine e svitiamo con la nostra chiave a bussola le candele (bussola per candela), tiriamole fuori dalla testata in fine. Prendiamo le nuove candele e accompagniamole con la prolunga della chiave a bussola nella testata motore, serriamo le stesse per bene, fissiamo le bobine dell'alimentazione, montiamo il pannello smontato in precedenza. Chiudiamo il cofano motore a fine manutenzione.

Inserito il 3 Dicembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare le candele con le bobine su una Volkswagen Golf serie 6

Il video mostra come smontare le candele con le bobine su una Volkswagen Golf serie 6. Dopo aver aperto il cofano anteriore, il pannello insonorizzante che copre la testata del motore viene rimosso. Successivamente, le bobine vengono rimosse e le candele vengono svitate con l'apposita chiave a bussola. Una volta rimosse, le nuove candele vengono inserite nella testata del motore e serrate. Infine, le bobine vengono fissate, il pannello viene rimontato e il cofano viene chiuso.

2. Come sostituire le bobine e le candele su una Volkswagen Golf serie 6

Il video mostra come sostituire le bobine e le candele su una Volkswagen Golf serie 6. Le bobine originali tendono a rompersi facilmente, soprattutto dopo aver effettuato un tuning al motore. Per questo motivo, è necessario sostituirle con delle bobine nuove. Inoltre, le candele vengono sostituite per garantire un funzionamento ottimale del motore. Il video mostra i passaggi necessari per effettuare questa manutenzione.

3. Informazioni dettagliate su come sostituire le bobine e le candele su una Volkswagen Golf serie 6

Il video fornisce informazioni dettagliate su come sostituire le bobine e le candele su una Volkswagen Golf serie 6. Vengono mostrati i vari strumenti necessari per effettuare questa operazione, come la chiave a bussola per le candele e il torque wrench per serrare le candele correttamente. Inoltre, viene fornita una descrizione dettagliata di come rimuovere le bobine e le candele e come inserire le nuove candele nella testata del motore.

4. Consigli utili per effettuare la manutenzione del motore di una Volkswagen Golf serie 6

Il video fornisce consigli utili per effettuare la manutenzione del motore di una Volkswagen Golf serie 6. Viene consigliato di sostituire le bobine e le candele ogni volta che si effettua un tuning al motore. Inoltre, viene consigliato di controllare regolarmente lo stato delle candele e delle bobine per garantire un funzionamento ottimale del motore. Il video fornisce anche informazioni su come scegliere le bobine e le candele giuste per il proprio motore, in base alle specifiche del produttore.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video