Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. T Roc
  6. : Fai da te per Volkswagen T-Roc

Volkswagen T Roc - Video Tutorial

Modello: Volkswagen T Roc MK 1 - Anni 2017-2024
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Fai da te per Volkswagen T-Roc

Questo video descrive come fare una normale manutenzione su una Volkswagen, in particolare vedremo come sostituire il filtro dell'aria. Una volta aperto il cofano, verificare il posizionamento del filtro dell'aria non è difficile basta seguire il tubo che parte dalla plancia e si innesta fino a l'alloggiamento del filtro dell'aria, sconnettere da entrambe le parti il filtro dell'aria e il collegamento elettrico. Fatto questo con una pinza clampatrice è possibile rimuovere la fascetta e sconnette il tubo dell'aria finalmente possiamo agire sulla scatola del filtro dell'aria e togliere la copertura, ora basterà sostituire il filtro dell'aria e ripetere l'operazione precedente, rimontando tutto e verificare il corretto funzionamento.

Inserito il 8 Gennaio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione filtro dell'aria su Volkswagen CC 2.0 TSI

Il video mostra come effettuare la sostituzione del filtro dell'aria su una Volkswagen CC equipaggiata con motore 2.0 TSI. Per questa operazione servono una pinza clampatrice, una chiave a cricchetto da 3/8 pollici e un prolungamento da 3 pollici con una punta T25 torx. La rimozione del filtro dell'aria richiede di sconnettere il connettore elettrico del sensore di flusso d'aria, rimuovere le fascette di serraggio e i bulloni che tengono la scatola del filtro dell'aria. Una volta aperta la scatola, il vecchio filtro dell'aria viene rimosso e sostituito con uno nuovo. Infine, la scatola del filtro dell'aria viene richiusa e fissata con i bulloni e le fascette di serraggio.

2. Rimozione filtro dell'aria su Volkswagen CC 2.0 TSI

Il video mostra come rimuovere il filtro dell'aria su una Volkswagen CC equipaggiata con motore 2.0 TSI. Per questa operazione servono una pinza clampatrice, una chiave a cricchetto da 3/8 pollici e un prolungamento da 3 pollici con una punta T25 torx. La rimozione del filtro dell'aria richiede di sconnettere il connettore elettrico del sensore di flusso d'aria, rimuovere le fascette di serraggio e i bulloni che tengono la scatola del filtro dell'aria. Una volta aperta la scatola, il vecchio filtro dell'aria viene rimosso e sostituito con uno nuovo. Infine, la scatola del filtro dell'aria viene richiusa e fissata con i bulloni e le fascette di serraggio.

3. Guida alla sostituzione del filtro dell'aria su Volkswagen CC 2.0 TSI

Il video illustra come sostituire il filtro dell'aria su una Volkswagen CC equipaggiata con motore 2.0 TSI. Per questa operazione servono una pinza clampatrice, una chiave a cricchetto da 3/8 pollici e un prolungamento da 3 pollici con una punta T25 torx. La rimozione del filtro dell'aria richiede di sconnettere il connettore elettrico del sensore di flusso d'aria, rimuovere le fascette di serraggio e i bulloni che tengono la scatola del filtro dell'aria. Una volta aperta la scatola, il vecchio filtro dell'aria viene rimosso e sostituito con uno nuovo. Infine, la scatola del filtro dell'aria viene richiusa e fissata con i bulloni e le fascette di serraggio.

4. Manutenzione del filtro dell'aria su Volkswagen CC 2.0 TSI

Il video spiega come eseguire la manutenzione del filtro dell'aria su una Volkswagen CC equipaggiata con motore 2.0 TSI. Per questa operazione servono una pinza clampatrice, una chiave a cricchetto da 3/8 pollici e un prolungamento da 3 pollici con una punta T25 torx. La rimozione del filtro dell'aria richiede di sconnettere il connettore elettrico del sensore di flusso d'aria, rimuovere le fascette di serraggio e i bulloni che tengono la scatola del filtro dell'aria. Una volta aperta la scatola, il vecchio filtro dell'aria viene rimosso e sostituito con uno nuovo. Infine, la scatola del filtro dell'aria viene richiusa e fissata con i bulloni e le fascette di serraggio.

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio quando è bloccato?

Per poter aprire lo sportellino del carburante della Renault Clio quando questo è bloccato bisogna andare ad aprire il portellone posteriore, in modo da poter staccare il rivestimento interno del bagagliaio in corrispondenza del meccanismo: in questo modo sarà possibile individuare la leva che dovrà essere sollevata per sbloccare la serratura. Una volta che questa sarà quindi stata sollevata, sarà possibile aprire lo sportellino e andare ad eseguire il rabbocco; se lo sportellino dovesse continuare a bloccarsi, l'unico modo per evitare che il problema si ripresenti sarà la sostituzione del meccanismo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video