Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come smontare il pomello di una Volkswagen Golf 4

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 4, Golf IV, MK 4 - Anni 1997-2003
Parte: Pomello Cambio
Operazione: Come smontare il pomello di una Volkswagen Golf 4

Volete sostituire il pomello del cambio della vostra Volkswagen Golf 4? Vediamo in questo video come procedere. Scolleghiamo con una Leva in plastica la cornice della cuffia in pelle; prendiamo il pomello tra le mani e ruotiamolo verso sinistra e destra fino a rimuoverlo dall'asta del cambio (rimuoviamo la fascetta in metallo come in video). Per effettuare il montaggio: prendiamo il pomello nuovo e infiliamolo nell'asta presente sul tunnel centrale fino a fine serraggio; montiamo la cuffia nuova in pelle con la fascetta. Infine testiamo con il movimento dell'asta sul tunnel centrale il corretto montaggio del pomello.

Inserito il 20 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del pomello del cambio sulla Volkswagen Golf 4

Il video mostra come sostituire il pomello del cambio di una Volkswagen Golf 4. Per prima cosa, si deve scollegare la cornice della cuffia in pelle con una leva in plastica. Successivamente, si deve ruotare il pomello verso sinistra e destra fino a rimuoverlo dall'asta del cambio, rimuovendo anche la fascetta in metallo. Per il montaggio del nuovo pomello, si deve infilarlo nell'asta presente sul tunnel centrale fino a fine serraggio e poi montare la cuffia nuova in pelle con la fascetta. Infine, si deve testare il corretto montaggio del pomello con il movimento dell'asta sul tunnel centrale.

2. Rimozione del vecchio pomo del cambio

Il video mostra come fare il cambio del pomo del cambio su una Volkswagen Golf 4 e come questo procedimento è praticamente uguale per quasi tutti i veicoli. Si inizia sollevando la parte posteriore del pomello, che si trova vicino al freno a mano, e si rimuove la argolla o la fascetta in metallo con l'aiuto di unos alicates di punta. Poi, si deve aprire il pomo con i medesimi alicates e rimuoverlo dall'asta del cambio. Si consiglia di sostituire la fascetta in metallo con una brida per facilitare il futuro cambio del pomo.

3. Installazione del nuovo pomo del cambio

Il nuovo pomo del cambio viene orientato nella giusta direzione e si infila nell'asta presente sul tunnel centrale. Si deve poi inserire la palanca del cambio nel nuovo pomo e chiudere la brida. Infine, si deve rimontare la cornice della cuffia in pelle con la fascetta. Il video consiglia di acquistare il nuovo pomo del cambio completo di cuffia e fascetta, anziché solo la cuffia, per evitare di dover smontare il vecchio pomo e risparmiare tempo e fatica.

4. Conclusione e differenze estetiche

Il video conclude mostrando il nuovo pomo del cambio montato e sottolineando la differenza estetica rispetto al vecchio pomo. Si consiglia di acquistare il nuovo pomo del cambio completo di cuffia e fascetta su Amazon per circa quindici euro, invece di acquistare solo la cuffia e dover smontare il vecchio pomo. Infine, il video invita gli spettatori a iscriversi al canale e a contattare la redazione per eventuali dubbi o domande.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video