Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come si smonta la pompa del carburante di una Volkswagen Golf serie 4

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf IV, Golf 4, MK 4 - Anni 1997-2003
Parte: Pompa Carburante
Operazione: Come si smonta la pompa del carburante di una Volkswagen Golf serie 4

Come si smonta la pompa del carburante di una Volkswagen Golf serie 4? Per cominciare scolleghiamo i cavi della batteria, poi, rimuoviamo le sedute dei sedili posteriori dell'auto. Svitiamo con una chiave a bussola le viti di serraggio del pannello in metallo; rimuoviamo via dalla sua sede, utilizziamo intorno al perimetro della carta assorbente per tamponare perdite. Svitiamo il grande perno di serraggio della pompa carburante, scolleghiamo i morsetti dell'alimentazione e i tubicini di circolo del liquido. Estraiamo la pompa carburante galleggiante dalla sua sede con annessi pezzi. Infine rimontiamo il nuovo pezzo.

Inserito il 4 Marzo 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della pompa del carburante di una Volkswagen Golf serie 4.

Il video mostra come smontare la pompa del carburante di una Volkswagen Golf serie 4. Per cominciare, bisogna scollegare i cavi della batteria e rimuovere le sedute dei sedili posteriori dell'auto. Successivamente, si svitano le viti di serraggio del pannello in metallo e si rimuove la pompa carburante galleggiante dalla sua sede con annessi pezzi.

2. Rimozione della copertura per accedere alla pompa del carburante.

Per accedere alla pompa del carburante, è necessario rimuovere la copertura che si trova sotto il tappeto della parte posteriore dell'auto. La copertura è fissata con tre viti, una delle quali è a croce. Una volta rimossa la copertura, si può utilizzare un cacciavite a taglio per rimuovere la pompa del carburante. È importante fare attenzione a non danneggiare la dichtung, ovvero la guarnizione, che si trova sotto la pompa.

3. Procedura per rimuovere la pompa del carburante e sostituirla con un nuovo pezzo.

Per rimuovere la pompa del carburante, è necessario scollegare i morsetti dell'alimentazione e i tubicini di circolo del liquido. È importante fare attenzione a non danneggiare le connessioni e a utilizzare un panno per tamponare eventuali perdite di carburante. Una volta rimossa la pompa, è possibile sostituirla con un nuovo pezzo.

4. Precauzioni da prendere durante l'operazione per evitare rischi di incendio.

È importante tenere presente che la pompa del carburante è un componente elettronico e che, per evitare rischi di incendio, è necessario scollegare la batteria, evitare di fumare o di accendere fonti di calore e di utilizzare un panno per tamponare eventuali perdite di carburante. Inoltre, è importante fare attenzione a non danneggiare le connessioni e a utilizzare gli strumenti corretti per rimuovere la pompa del carburante.

5. Installazione della nuova pompa del carburante e prova di funzionamento.

Il video mostra il procedimento per sostituire la pompa del carburante in un'auto. Il primo passo è quello di rimuovere la vecchia pompa, facendo attenzione a non danneggiare i tubi e a far uscire il carburante in eccesso. Successivamente, si installa la nuova pompa seguendo l'ordine inverso di quello di rimozione. Si consiglia di fare una prova di funzionamento e di controllare la presenza di eventuali perdite di carburante.

6. Consigli per lavorare in sicurezza durante l'operazione.

Durante l'operazione, è importante indossare abiti protettivi e fare attenzione a non creare situazioni di pericolo, come fiamme o scintille. Inoltre, si consiglia di lavorare in una zona ben ventilata e di lavarsi le mani dopo aver manipolato il carburante.

7. Consigli pratici per evitare perdite di carburante e odori sgradevoli.

Il video fornisce anche alcuni consigli pratici, come lasciare le finestre aperte per eliminare gli odori di benzina dopo l'operazione e di installare la nuova pompa con cura per evitare perdite di carburante.

8. Rimontaggio della parte posteriore dell'auto e prova su strada.

Infine, il video ricorda di rimontare la parte posteriore dell'auto, come la seduta posteriore, e di fare una prova su strada per verificare che tutto funzioni correttamente.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1?

In questo video possiamo vedere come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1, operazione molto semplice e veloce. In questo veicolo non è presente alcuna asta di controllo nel vano motore, ma è possibile verificare il livello utilizzando la strumentazione di bordo. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché avviamo il motore e, utilizzando le frecce direzionali poste sulla leva di comando sinistra, raggiungiamo la schermata relativa all'olio. Premiamo successivamente il tasto "BC" e verifichiamo il livello nell'apposita barra. Se quest'ultima dovesse risultare vuota, ripetiamo l'operazione dopo che il motore si sarà scaldato a sufficienza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video