Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Sostituzione pompa carburante Volkswagen Golf 3

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 3, MK 3, Golf III - Anni 1991-1997
Parte: Pompa Carburante
Operazione: Sostituzione pompa carburante Volkswagen Golf 3

In questo video tutorial vedremo come smontare la pompa del carburante di una Volkswagen Golf terza serie. Come prima cosa apriamo il portellone del bagagliaio e andiamo a rimuovere il rivestimento superiore; andiamo quindi ad individuare la pompa del carburante e rimuoviamo il coperchio superiore. A questo punto andiamo a scollegare il connettore elettrico della pompa e svitiamo le fascette dei tubi del carburante, in modo da rimuoverli; adesso svitiamo la ghiera della pompa, con l'apposito attrezzo o battendo con cacciavite e martello, e rimuoviamo la pompa del carburante, come illustrato nel video!

Inserito il 10 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della pompa del carburante su una Volkswagen Golf terza serie

Il video tutorial mostra come smontare la pompa del carburante di una Volkswagen Golf terza serie. Per prima cosa, il rivestimento superiore del portellone del bagagliaio viene rimosso per accedere alla pompa del carburante. Successivamente, il coperchio superiore viene rimosso e il connettore elettrico della pompa viene scollegato. Le fascette dei tubi del carburante vengono svitate per rimuoverli e infine la ghiera della pompa viene svitata con un apposito attrezzo o battendo con cacciavite e martello per rimuovere la pompa del carburante.

2. Sostituzione della pompa del carburante e verifica del funzionamento

Il vecchio carburante viene rimosso e sostituito con il nuovo. La nuova pompa del carburante viene inserita e fissata con il gancio di bloccaggio. Successivamente, il sensore viene inserito e fissato nella posizione corretta. Il carburante viene quindi aggiunto al serbatoio e la pompa viene attivata per verificare se funziona correttamente.

3. Risoluzione dei problemi con il fusibile e verifiche aggiuntive

Tuttavia, dopo aver verificato che il carburante non scorreva attraverso le linee, è stato scoperto che il fusibile era rotto. Dopo aver sostituito il fusibile, il carburante ha iniziato a fluire attraverso le linee. Successivamente, è stata verificata la presenza di scintille e il funzionamento delle candele.

4. Sostituzione dei fusibili mancanti e avvio del motore

Infine, sono stati sostituiti i fusibili mancanti e il motore è stato avviato con successo. Nonostante le difficoltà incontrate, il tutorial ha dimostrato come sostituire la pompa del carburante su una Volkswagen Golf terza serie e come risolvere i problemi comuni che possono verificarsi durante il processo di sostituzione.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video