Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Sostituzione pompa carburante Volkswagen Golf

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf IV, MK 4, Golf 4 - Anni 1997-2003
Parte: Pompa Carburante
Operazione: Sostituzione pompa carburante Volkswagen Golf

In questo video tutorial vedremo come smontare la pompa galleggiante del carburante su una Volkswagen Golf quarta serie. Come prima cosa rimuoviamo il divanetto posteriore, in modo da accedere alla nostra pompa; dopodiché togliamo il rivestimento in moquette e andiamo a rimuovere il coperchio della pompa. A questo punto andiamo a scollegare il connettore elettrico del sensore del livello carburante e scolleghiamo i due tubi del carburante; non ci resta che svitare la ghiera, utilizzando l'apposito attrezzo o battendo con un cacciavite piatto e un martello. Estrarre e sostituire la pompa con quella nuova!

Inserito il 14 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare la pompa galleggiante del carburante su una Volkswagen Golf quarta serie

Il video tutorial mostra come smontare la pompa galleggiante del carburante su una Volkswagen Golf quarta serie. Per iniziare, si deve rimuovere il divanetto posteriore e il rivestimento in moquette per accedere alla pompa. Successivamente, si scollega il connettore elettrico del sensore del livello carburante e si scollegano i due tubi del carburante. Infine, si svita la ghiera con l'apposito attrezzo o battendo con un cacciavite piatto e un martello e si estrae la pompa per sostituirla con una nuova.

2. Precauzioni da prendere prima di smontare la pompa del carburante

Prima di iniziare il lavoro, è importante prendere alcune precauzioni come scollegare la batteria e rimuovere il fusibile della pompa del carburante. Durante lo smontaggio della pompa, è necessario prestare attenzione a non danneggiare i connettori e i tubi del carburante. Inoltre, è importante assicurarsi che non ci sia benzina residua nella pompa prima di smontarla.

3. Cosa fare dopo aver smontato la pompa del carburante

Una volta smontata la pompa, si possono sostituire le parti difettose come la guarnizione o il sensore del livello carburante. Inoltre, è possibile sostituire l'intera pompa con una nuova se necessario. Prima di rimontare la pompa, è importante pulire bene la zona circostante e assicurarsi di stringere bene le viti e i connettori.

4. Consigli per lo smontaggio e la sostituzione della pompa del carburante

In generale, lo smontaggio e la sostituzione della pompa galleggiante del carburante su una Volkswagen Golf quarta serie non sono operazioni difficili, ma richiedono attenzione e precisione per evitare danni alla macchina o rischi per la propria sicurezza. È consigliabile seguire un tutorial o chiedere aiuto a un professionista se si ha poca esperienza in questo tipo di lavori.

5. Come installare una pompa del carburante migliorata su un'auto

Il video mostra come installare una pompa del carburante migliorata su un'auto. Il proprietario dell'auto spiega passo dopo passo come rimuovere la vecchia pompa del carburante e installare la nuova. Durante il processo, viene mostrato come rimuovere il coperchio della pompa del carburante e come ripulire la vecchia pompa prima di sostituirla con quella nuova. Viene anche mostrato come assicurarsi che la nuova pompa sia installata correttamente e come ricollegare tutto.

6. Problemi durante l'installazione della nuova pompa del carburante

Dopo aver installato la nuova pompa del carburante, il proprietario dell'auto si accorge che la batteria è allentata e cerca di stringere il bullone che la tiene in posizione. Purtroppo, il bullone si rompe e il proprietario deve usare una fascetta per tenere la batteria in posizione. Nonostante questo, l'auto funziona correttamente e il proprietario decide di portarla a fare benzina.

7. Il proprietario dell'auto va a fare benzina dopo aver installato la nuova pompa del carburante

Durante il viaggio per fare benzina, il proprietario si accorge che l'indicatore del carburante è vicino al limite e si preoccupa di non arrivare alla stazione di servizio. Fortunatamente, riesce a fare benzina senza problemi e torna a casa. Decide di portare l'auto da un professionista per completare la mappatura del motore e fare ulteriori miglioramenti.

8. Il proprietario dell'auto è entusiasta dei miglioramenti apportati all'auto e sta considerando di fare un video dedicato a tutti i miglioramenti che ha fatto.

Il proprietario dell'auto è entusiasta dei miglioramenti apportati all'auto e sta considerando di fare un video dedicato a tutti i miglioramenti che ha fatto. Chiede ai suoi spettatori se sarebbero interessati a vedere un video del genere e si congeda, ringraziando tutti per aver guardato il video.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video