Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Touareg
  6. : Come smontare la serratura centralizzata su una Vw Touareg

Volkswagen Touareg - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Touareg MK 1, 7L - Anni 2002-2010
Parte: Serratura
Operazione: Come smontare la serratura centralizzata su una Vw Touareg

Come smontare la serratura centralizzata su una Vw Touareg? Prima di iniziare i lavori di smontaggio, andiamo a scollegare i morsetti della batteria posta nel vano motore. Con una Leva rimuoviamo il rivestimento della maniglia, svitiamo con il cacciavite le viti poste nella stessa. Svitiamo le viti rimaste sul pannello della portiera e stacchiamo le clips di serraggio dello stesso, sconnettiamo i morsetti dell'alimentazione dell'alzacristalli, il cavo di tensione della leva apertura porta. Rimuoviamo il pannello e facendo leva sganciamolo dalla portiera. Rimuoviamo il rivestimento adesivo posto sulla lamiera della portiera e svitiamo la serratura centralizzata della portiera con tutti i pezzi annessi. Rimuoviamo la serratura e montiamo il nuovo pezzo.

Inserito il 11 Marzo 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della portiera per accedere al computer di bordo su Volkswagen Touareg del 2005-2010.

Il video mostra come smontare e sostituire il computer di bordo su una Volkswagen Touareg del 2005-2010. Prima di iniziare, è necessario scollegare i morsetti della batteria per evitare cortocircuiti. Successivamente, si rimuove il rivestimento della maniglia e le viti della portiera. Si staccano i morsetti dell'alimentazione dell'alzacristalli e del cavo di tensione della leva apertura porta. Si rimuove il pannello della portiera e si sgancia dalla portiera facendo leva.

2. Rimozione della serratura centralizzata e disconnessione dei cavi del computer di bordo.

Dopo aver rimosso il pannello della portiera, si rimuove il rivestimento adesivo posto sulla lamiera della portiera e si svita la serratura centralizzata della portiera con tutti i pezzi annessi. Si rimuove la serratura e si monta il nuovo pezzo. Una volta rimossa la serratura, si procede alla disconnessione dei cavi del computer di bordo premendo il pulsante sulla parte posteriore del cavo. Si rimuovono i tre viti che tengono il computer di bordo in posizione e si separa il computer dal motore del finestrino.

3. Rimozione del computer di bordo e sostituzione con uno nuovo.

Per rimuovere il computer di bordo, è necessario staccare tutti i cavi elettrici che lo tengono in posizione. I cavi vanno premuti sui lati e tirati fuori. Una volta rimossi i cavi, si separa il computer dal motore del finestrino. Si devono allentare i sei stop della serratura e rimuovere i tre stop sul lato opposto. Infine, si solleva il computer di bordo e si sostituisce con uno nuovo. È importante ricordare di scollegare i morsetti della batteria prima di iniziare i lavori di smontaggio.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video