Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Touareg
  6. : Come smontare la serratura centralizzata su una Volkswagen Touareg

Volkswagen Touareg - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Touareg MK 1, 7L - Anni 2002-2010
Parte: Serratura
Operazione: Come smontare la serratura centralizzata su una Volkswagen Touareg

Come smontare la serratura centralizzata (lato sinistro) su una Volkswagen Touareg? Prima di iniziare scolleghiamo i morsetti della batteria posta nel vano motore. Con una Leva rimuoviamo il rivestimento della maniglia, svitiamo con il cacciavite le viti poste nella stessa. Svitiamo le viti rimaste sul pannello della portiera e stacchiamo le clips di serraggio dello stesso, sconnettiamo i morsetti dell'alimentazione dell'alzacristalli. Rimuoviamo il pannello e facendo leva sganciamolo dalla portiera. Rimuoviamo il rivestimento protettivo posto sopra la lamiera della portiera e svitiamo la serratura centralizzata con tutti i pezzi annessi. Rimuoviamo la serratura e montiamo il nuovo pezzo.

Inserito il 12 Marzo 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della serratura centralizzata della Volkswagen Touareg

Il video mostra come smontare la serratura centralizzata della Volkswagen Touareg, sul lato sinistro della portiera. Prima di iniziare, è necessario scollegare i morsetti della batteria. Successivamente, si rimuove il rivestimento della maniglia e le viti poste nella stessa, le viti sul pannello della portiera e si staccano le clips di serraggio. Si sconnettono i morsetti dell'alimentazione dell'alzacristalli e si rimuove il pannello della portiera.

2. Rimozione e sostituzione della serratura centralizzata

Una volta rimosso il pannello, si rimuove il rivestimento protettivo posto sopra la lamiera della portiera e si svita la serratura centralizzata con tutti i pezzi annessi. Si rimuove la serratura e si monta il nuovo pezzo. Il video mostra anche come rimuovere il computer della portiera, che si trova vicino alla serratura. Per rimuoverlo, si scollegano i cavi e si rimuovono le clip che lo tengono in posizione.

3. Applicabilità del procedimento a diverse auto e precauzioni da seguire

Il procedimento mostrato nel video è specifico per la Volkswagen Touareg, ma può essere applicato a molte altre auto. È importante seguire attentamente le istruzioni e scollegare sempre la batteria prima di iniziare qualsiasi lavoro sulla portiera. La rimozione della serratura centralizzata può essere necessaria in caso di guasto o di sostituzione con un nuovo pezzo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video