Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come sostituire i fusibili posti nel box su una Volkswagen Golf

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 7, MK 7, Golf VII - Anni 2012-2019
Parte: Scatola Fusibili
Operazione: Come sostituire i fusibili posti nel box su una Volkswagen Golf

Come sostituire i fusibili posti nel box su una Volkswagen Golf? Apriamo lo sportello e verifichiamo con l'accensione del quadro strumenti l'anomalia riportata sull'auto; rimuoviamo con una Leva in plastica il cassetto posto nel cruscotto (lato destro). Accediamo nel vano fusibili e stacchiamo con una pinza a becco i fusibili danneggiati. Una volta effettuata questa operazione andiamo a inserire i nuovi fusibili nell'apposito alloggio. Infine chiudiamo il box d'ispezione portafusibili con il cassetto portaoggetti. Testiamo il corretto funzionamento dell'automobile con l'accensione del quadro strumenti con apposita chiave.

Inserito il 16 Marzo 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire i fusibili su una Volkswagen Golf

Il video mostra come sostituire i fusibili del portafusibili su una Volkswagen Golf. Per accedere al portafusibili, bisogna aprire lo sportello del cruscotto e rimuovere il cassetto portaoggetti. Una volta aperto il vano, si possono staccare i fusibili danneggiati con una pinza a becco e sostituirli con dei nuovi. Infine, si chiude il portafusibili e si verifica il corretto funzionamento dell'automobile.

2. Come sostituire le spazzole del tergicristallo su una BMW Serie 3

In un altro video, invece, viene mostrato come sostituire le spazzole del tergicristallo su una BMW M3 o su una Serie 3. Il video è applicabile a tutta la gamma Serie 3, ma le spazzole possono variare leggermente a seconda del modello. L'autore del video ha scelto le spazzole Bosch perché durano a lungo. La sostituzione delle spazzole è un'operazione di manutenzione ordinaria.

3. Differenze tra le operazioni di manutenzione su auto a guida a destra e sinistra

Nel primo video, l'autore mostra come accedere al portafusibili su una Volkswagen Golf a guida a destra. Questa operazione può risultare diversa rispetto a quella su una Golf a guida a sinistra, come si può trovare online. Nel secondo video, invece, si spiega come sostituire le spazzole del tergicristallo su una BMW M3 o su una Serie 3, operazione che può essere effettuata su tutti i modelli della gamma.

4. Istruzioni dettagliate e consigli utili per effettuare la manutenzione correttamente

In entrambi i video, l'autore fornisce istruzioni dettagliate e consigli utili per effettuare le operazioni di manutenzione in modo corretto. Si tratta di operazioni semplici che possono essere eseguite anche da chi non ha particolari conoscenze tecniche.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video