Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Polo
  6. : Sostituzione paraurti anteriore su Vw Polo

Volkswagen Polo - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Polo MK 4, Polo 4, Polo IV, MK IV, 9N - Anni 2001-2009
Parte: Paraurti Anteriore
Operazione: Sostituzione paraurti anteriore su Vw Polo

Vediamo la sostituzione del paraurti anteriore di una Volkswagen Polo. Solleviamo il cofano motore e mettiamolo in sicurezza. Con una leva in plastica rimuoviamo i rivetti di serraggio posti nella parte superiore del paraurti. Una volta rimossi i rivetti nella parte superiore, svitiamo i rivetti dei parasassi e infine rimuoviamo i perni posti nella parte inferiore del paraurti. Smontiamo le griglie dei fari fendinebbia e la griglia centrale. Rimuoviamo con le mani il paraurti dal corpo vettura. Per procedere nel montaggio: andiamo a fissare con le mani il paraurti sul corpo vettura e procediamo a serrare tutte le viti sia intorno al parasassi che intorno al perimetro dello stesso.

Inserito il 31 Marzo 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del paraurti anteriore di una Volkswagen Polo

Il video mostra come sostituire il paraurti anteriore di una Volkswagen Polo. Il primo passo è sollevare il cofano motore e metterlo in sicurezza. Successivamente, si rimuovono i rivetti di serraggio posti nella parte superiore del paraurti con una leva in plastica. Si svitano i rivetti dei parasassi e si rimuovono i perni posti nella parte inferiore del paraurti. Si smontano le griglie dei fari fendinebbia e la griglia centrale. Infine, si rimuove il paraurti dal corpo vettura.

2. Montaggio del nuovo paraurti

Per procedere nel montaggio, si fissa il paraurti con le mani sul corpo vettura e si serrano tutte le viti sia intorno al parasassi che intorno al perimetro dello stesso.

3. Rimozione della calandra anteriore

Per rimuovere la calandra anteriore, si rimuovono quattro viti e si tirano quattro éclipses. Si rimuovono poi le liste che sono sotto il paraurti e si tolgono i tre piccoli clips di plastica che mantengono insieme le due parti. Si rimuovono infine le viti che si trovano nei livelli delle alette anteriori.

4. Rimozione del paraurti e installazione della nuova parte

Per rimuovere il paraurti, si rimuovono le viti che si trovano nella parte superiore e si rimuove la parte in plastica che copre i cowboys. Si rimuove il grosso clip di plastica che tiene il paraurti al resto della struttura della macchina. Si rimuove poi il paraurti tirando verso l'avanti e verso l'esterno. Si tolgono infine i tuyau che non sono collegati a nulla e si rimonta la nuova parte.

5. Sostituzione della pompa del lavavetri

Il video mostra come sostituire la pompa del lavavetri su un'auto. Inizialmente, il tecnico spiega che ci sono due sensori che hanno preso aria e che non sa esattamente a cosa servono. Poi mostra la vecchia pompa del lavavetri che aveva una fuga e la nuova pompa che ha acquistato per sostituirla.

6. Rimozione del serbatoio e installazione della nuova pompa

Il tecnico spiega che per sostituire la pompa del lavavetri è necessario rimuovere il serbatoio, che è bloccato dalla batteria, quindi non può essere rimosso completamente. Dopo aver rimosso il serbatoio, la pompa vecchia viene rimossa e la nuova pompa viene installata. I tubi vengono quindi reinseriti nei loro alloggiamenti.

7. Rimontaggio del paraurti e della griglia

Successivamente, il tecnico mostra come rimontare il paraurti, che è stato rimosso per accedere alla pompa del lavavetri. Ci sono quattro guide sotto il paraurti e tre linguette sotto i fari che devono essere allineate per rimontare il paraurti. Il tecnico mostra anche come rimontare la griglia del paraurti.

8. Rimontaggio della presa d'aria e conclusioni del tecnico

Infine, il tecnico rimette la presa d'aria che aveva rimosso all'inizio del video. Tuttavia, non riesce a trovare i clip di fissaggio originali e decide di lasciare la presa d'aria senza di essi. Il tecnico conclude dicendo che la rimozione del paraurti non è difficile, ma richiede tempo e pazienza per rimuovere tutte le viti e le clip necessarie.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video