Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Sostituzione candellette su Vw Golf

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 7, MK 7, Golf VII - Anni 2012-2019
Parte: Candelette
Operazione: Sostituzione candellette su Vw Golf

Se abbiamo problemi di accensione è meglio sostituire le candelette alla Golg. Vediamo come. Tiriamo la leva apertura vano motore posta a sinistra in basso del cruscotto e solleviamo il cofano anteriore, mettiamo in sicurezza lo stesso. Stacchiamo il pannello copri motore. Afferriamo la bobina con le mani e ruotiamola fino a quando la stessa non esce dalla testata. Svitiamo con una chiave a bussola le candelette dopo aver staccato le bobine. Prendiamo la nuova candeletta e inseriamola nella testata motore con la chiave a bussola. Montiamo il pannello copri testata in plastica. Sostituiamo tutte le candelette.

Inserito il 19 Aprile 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le candelette su una Volkswagen Golf TDI del 2013

Il video mostra come sostituire le candelette su una Volkswagen Golf TDI del 2013. Innanzitutto, bisogna rimuovere il coprimotore e staccare i connettori delle candelette. Successivamente, con una chiave a bussola da 12mm si svitano le vecchie candelette e si inseriscono le nuove a mano. Infine, si rimontano i connettori e il coprimotore.

2. Attenzione alla rimozione dei connettori e alla serraggio delle candelette

È importante fare attenzione durante la rimozione dei connettori delle candelette per non danneggiare il cablaggio. Inoltre, le candelette non devono essere serrate con una coppia di serraggio eccessiva.

3. Resettare i codici di errore dopo la sostituzione delle candelette

Dopo aver sostituito le candelette, il video mostra come resettare i codici di errore relativi alle candelette tramite uno scanner diagnostico. In questo modo, il simbolo della candeletta lampeggiante sul cruscotto dovrebbe spegnersi.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video