Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Passat
  6. : Sostituzione lampadina Vw Passat

Volkswagen Passat - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Passat B6, 3C - Anni 2005-2010
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Sostituzione lampadina Vw Passat

Lampadine del faro anteriore di un Passat fulminate? Vediamo la sostituzione. Apprestiamoci a smontare con apposito cacciavite il rivestimento in plastica nella parte inferiore del paraurti, arriviamo al faro fendinebbia laterale posto nel paraurti. Dopo aver rimosso il porta lampada, rimuoviamo la lampadina danneggiata e montiamone una nuova (stessa dimensione e voltaggio). Rimontiamo il rivestimento in plastica sotto il paraurti dell'automobile con perni annessi. Testiamo il corretto funzionamento delle luci. Sostituiamo le altre lampadine del faro accedendo dal cofano anteriore del motore.

Inserito il 26 Aprile 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle lampadine del faro anteriore del Passat: accesso al faro fendinebbia laterale

Il video mostra come sostituire le lampadine del faro anteriore di un Passat. Inizialmente, viene smontato il rivestimento in plastica nella parte inferiore del paraurti per accedere al faro fendinebbia laterale posto nel paraurti. Dopo aver rimosso il porta lampada, viene rimossa la lampadina danneggiata e ne viene montata una nuova, della stessa dimensione e voltaggio. Successivamente, viene rimontato il rivestimento in plastica sotto il paraurti dell'automobile con perni annessi e viene testato il corretto funzionamento delle luci.

2. Accesso alle altre lampadine del faro anteriore del Passat

Nel caso in cui si debbano sostituire le altre lampadine del faro, si può accedere dal cofano anteriore del motore. In caso di lampadine difficili da raggiungere, come quella del side light, si può rimuovere il rivestimento del faro o il wheel arch liner per accedere alla parte posteriore del faro. Nel caso del side light, è stato necessario rimuovere il wheel arch liner per accedere alla parte posteriore del faro e rimuovere la lampadina danneggiata.

3. Tipo di lampadina utilizzata e protezione dalla condensa

La lampadina sostituita nel video è una w5w, ma può essere conosciuta anche come Ito. Dopo aver rimesso la lampadina nel porta lampada e averlo inserito nella parte posteriore del faro, viene rimessa la copertura in plastica o in gomma per proteggere la lampadina dall'umidità. Infine, viene rimontato il wheel arch liner e testato il funzionamento della lampadina sostituita.

4. Operazione relativamente semplice ma con la necessità di rimuovere alcuni componenti dell'auto

In generale, la sostituzione delle lampadine del faro anteriore di un Passat può essere un'operazione relativamente semplice, ma può richiedere la rimozione di alcuni componenti dell'auto per accedere alle lampadine. È importante scegliere una lampadina della stessa dimensione e voltaggio della lampadina originale e proteggere la lampadina dalla condensa.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video