Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Passat
  6. : Come si sostituisce la lampadina del faro fendinebbia della Volkswagen Passat?

Volkswagen Passat - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Passat B6, 3C - Anni 2005-2010
Parte: Fendinebbia
Operazione: Come si sostituisce la lampadina del faro fendinebbia della Volkswagen Passat?

Per poter sostituire la lampadina del faro fendinebbia della Volkswagen Passat bisogna andare ad allentare le viti che fissano la griglia situata attorno al faro, nella parte bassa laterale del paraurti. Una volta staccata la griglia, sarà possibile avere accesso alle viti che fissano il faro nella propria sede: questo potrà così essere estratto andando a scollegare i connettori nella parte interna. A questo punto la lampadina situata nella parte interna del faro potrà essere rimossa dal proprio alloggiamento, sostituendola con un nuovo pezzo di ricambio e montando nuovamente il faro nella propria sede.

Inserito il 22 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire una lampadina nel faro fendinebbia anteriore di una Volkswagen Passat B6.

Nel video si spiega come sostituire una lampadina nel faro fendinebbia anteriore di una Volkswagen Passat B6. Per iniziare, è necessario allentare le viti che fissano la griglia intorno al faro, situata nella parte inferiore laterale del paraurti. Una volta rimossa la griglia, è possibile accedere alle viti che fissano il faro nella sua sede, che può essere estratto scollegando i connettori interni. A questo punto, la lampadina interna del faro può essere rimossa dal suo alloggiamento e sostituita con una nuova. Infine, il faro può essere rimontato nella sua sede.

2. Rimozione della copertura di plastica del faro e sostituzione della lampadina.

Il video mostra anche come rimuovere la copertura di plastica del faro, che è fissata con una vite a testa Phillips. Successivamente, vengono mostrate le tre viti che tengono il faro in posizione, che devono essere svitate per estrarre il faro. Una volta rimosso il faro, viene mostrato come sostituire la lampadina, che si trova all'interno del faro. Viene spiegato che è necessario sollevare una levetta per rimuovere la lampadina e quindi inserire la nuova lampadina, assicurandosi di non toccare il vetro con le dita. Infine, viene mostrato come rimontare il faro e la copertura di plastica.

3. Rimontaggio del faro e verifica del funzionamento del faro fendinebbia.

Il video conclude mostrando il faro fendinebbia funzionante e incoraggia gli spettatori a mettere mi piace e iscriversi al canale per ulteriori video. L'autore promette di tornare presto con altri contenuti simili.

4. Istruzioni dettagliate per la sostituzione della lampadina nel faro fendinebbia di una Volkswagen Passat B6.

In sintesi, il video fornisce istruzioni dettagliate su come sostituire una lampadina nel faro fendinebbia di una Volkswagen Passat B6. Spiega come rimuovere la griglia e il faro, sostituire la lampadina e rimontare il faro. L'autore invita gli spettatori a mettere mi piace e iscriversi al canale per ulteriori video.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video