Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Passat
  6. : Sostituzione della lampadina del fendinebbia anteriore della Volkswagen Passat

Volkswagen Passat - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Passat 3BG, B5 - Anni 1996-2005
Parte: Fendinebbia
Operazione: Sostituzione della lampadina del fendinebbia anteriore della Volkswagen Passat

Oggi vedremo, in questa breve e semplice guida, come smontare e sostituire la lampadina del fendinebbia anteriore della Volkswagen Passat. Innanzitutto spostiamoci sulla parte frontale della vettura e iniziamo a staccare la paratia di plastica che troviamo attorno al fendinebbia; dopodiché utilizziamo un cacciavite torx per svitare le tre viti di fissaggio del fanale del fendinebbia, come illustrato nel video. A questo punto scolleghiamo il cavo elettrico e rimuoviamo il coperchio posteriore per accedere alla lampadina; sostituiamola con quella nuova e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 12 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della lampadina del fendinebbia anteriore della Volkswagen Passat

Il video mostra come sostituire la lampadina del fendinebbia anteriore della Volkswagen Passat. Innanzitutto, bisogna staccare la paratia di plastica attorno al fendinebbia e svitare le tre viti di fissaggio del fanale con un cacciavite torx. Successivamente, si scollega il cavo elettrico e si rimuove il coperchio posteriore per accedere alla lampadina. Si sostituisce la vecchia lampadina con una nuova e si rimonta il tutto seguendo il procedimento inverso.

2. Rimozione del fanale del fendinebbia

Per rimuovere il fanale del fendinebbia, bisogna prima staccare la paratia di plastica attorno ad esso. Successivamente, si svitano le tre viti di fissaggio del fanale con un cacciavite torx e si scollega il cavo elettrico. Si rimuove il coperchio posteriore per accedere alla lampadina e si sostituisce quella vecchia con una nuova. Infine, si rimonta il tutto seguendo il procedimento inverso.

3. Consigli utili per la sostituzione della lampadina del fendinebbia

È importante non toccare la nuova lampadina con le mani sporche o grasse per evitare di ridurne la durata. Inoltre, si consiglia di utilizzare dei zip tie per fissare la paratia del fendinebbia alla carrozzeria, in modo da evitare che si allenti durante la guida. Il procedimento descritto può essere applicato anche ad altri modelli di auto con lo stesso tipo di fendinebbia.

4. Seguire il tutorial per una corretta sostituzione della lampadina del fendinebbia

Infine, si consiglia di seguire il video tutorial per eseguire correttamente la sostituzione della lampadina del fendinebbia anteriore della Volkswagen Passat. Se si è soddisfatti del video, si può lasciare un like e iscriversi al canale per vedere altri tutorial simili in futuro.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video