Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Smontaggio del paraurti anteriore su Vw Golf 6

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf MK 6, Golf VI, 5K1, Golf 6 - Anni 2008-2012
Parte: Paraurti Anteriore
Operazione: Smontaggio del paraurti anteriore su Vw Golf 6

Il paraurti anteriore della nostra automobile è danneggiato? Vediamo come sostituirlo. Solleviamo il cofano anteriore e mettiamolo in sicurezza. Con un cacciavite svitiamo le viti poste sopra la mascherina anteriore; rimuoviamola. Svitiamo le viti posta nella parte superiore del paraurti. Una volta rimosse le viti nella parte superiore, rimuoviamo le viti poste nei parasassi (rimuoviamo i perni posti nella parte inferiore del paraurti). sganciamo con le mani il paraurti dal corpo vettura (scolleghiamo i morsetti elettrici). Montiamo il nuovo paraurti sopra la scocca anteriore dell'auto. Avvitiamo tutte le viti di montaggio.

Inserito il 6 Maggio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione del paraurti anteriore della Volkswagen Golf

Il video mostra come rimuovere il paraurti anteriore di una Volkswagen Golf. Per prima cosa, si deve rimuovere la griglia anteriore svitando le viti che la tengono in posizione. Non è necessario sollevare l'auto, ma può essere utile per avere più spazio. Si deve poi svitare le viti del paraurti, che si trovano sia sopra che sotto. È importante rimuovere anche i perni posti nella parte inferiore del paraurti. Successivamente, si deve scollegare i morsetti elettrici che tengono il paraurti attaccato alla carrozzeria dell'auto.

2. Installazione del nuovo paraurti anteriore

Una volta rimosso il paraurti vecchio, si può procedere con l'installazione di quello nuovo. Si deve posizionare il nuovo paraurti sulla scocca anteriore dell'auto e avvitare tutte le viti di montaggio. È importante assicurarsi di avvitare bene tutte le viti per garantire la stabilità del paraurti.

3. Rimozione dell'assemblea dei fari

Per rimuovere l'assemblea dei fari, si devono rimuovere quattro viti t30 Torx. Tre di queste si trovano sulla parte superiore dell'assemblea, mentre la quarta si trova nella parte inferiore. È importante fare attenzione a non far cadere la vite durante la rimozione. Si può poi scollegare il connettore elettrico e rimuovere l'assemblea dei fari.

4. Scopo del video e importanza di seguire le istruzioni

Il video è stato realizzato per aiutare le persone a sostituire il paraurti anteriore della loro Volkswagen Golf. Seguendo le istruzioni del video, è possibile rimuovere il paraurti vecchio e installare quello nuovo in modo semplice e veloce. È importante seguire attentamente le istruzioni per evitare di danneggiare l'auto o il paraurti durante la rimozione o l'installazione.

Come regolare l'orario nella Toyota Verso?

In questo tutorial possiamo vedere come regolare l'orario nella Toyota Verso, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare ad esempio dopo aver scollegato la batteria o in seguito al cambio dell'ora. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché accendiamo il quadro strumenti e, utilizzando il tasto "DISP" posto sulla zona destra del volante, raggiungiamo la schermata relativa alle impostazioni. Entriamo successivamente all'interno della sezione tenendo premuto lo stesso tasto, selezioniamo "CLOCK" e regoliamo l'orario a seconda delle necessità. Per salvare l'impostazione basterà tornare alla schermata principale.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video