Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Jetta
  6. : Come sostituire la ruota nella Vw Jetta

Volkswagen Jetta - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Jetta A6, MK 6 - Anni 2010-2018
Parte: Ruota
Operazione: Come sostituire la ruota nella Vw Jetta

Ruota forata? Vediamo come si smonta la ruota su Volkswagen Jetta. Apriamo il vano bagagliaio e prendiamo il kit di smontaggio ruota. Posizioniamo il crick sotto il punto di presa della macchina cioè sotto la parte di telaio più rigida onde piegare la lamiera per il peso, solleviamo l'auto di poco e allentiamo i perni ruota con la chiave telescopica. Ora solleviamo l'auto con la leva del crick, svitiamo i perni e tiriamo via la ruota dalla sede del mozzo. Montiamo il nuovo cerchio sul mozzo con i rispettivi perni. Ricordiamoci sempre di riporre il kit di smontaggio con tutte le sue parti nel vano bagagli. Portiamo la ruota a riparare.

Inserito il 28 Maggio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare la ruota di una Volkswagen Jetta in caso di foratura

Il video mostra come smontare la ruota di una Volkswagen Jetta in caso di foratura. Innanzitutto, si apre il vano bagagliaio e si prende il kit di smontaggio ruota. Poi si posiziona il crick sotto il punto di presa della macchina, si solleva l'auto di poco e si allentano i perni ruota con la chiave telescopica. Si solleva l'auto con la leva del crick, si svitano i perni e si toglie la ruota dalla sede del mozzo. Si monta il nuovo cerchio sul mozzo con i rispettivi perni e si ripone il kit di smontaggio nel vano bagagli.

2. Guida pratica per cambiare la ruota di una macchina

Il video mostra come cambiare la ruota di una macchina in caso di foratura. Prima di tutto, si deve mettere il freno a mano e aprire il bagagliaio per recuperare il kit di smontaggio ruota. Poi si solleva l'auto con il crick e si allentano i perni ruota con la chiave telescopica. Si toglie la ruota dalla sede del mozzo e si monta il nuovo cerchio sul mozzo con i perni. Infine, si ripone il kit di smontaggio ruota nel bagagliaio e si porta la ruota a riparare.

3. Dettagliata guida per cambiare la ruota di una Volkswagen Jetta

Il video mostra in dettaglio come cambiare la ruota di una Volkswagen Jetta in caso di foratura. Si parte dall'apertura del vano bagagliaio e dal recupero del kit di smontaggio ruota. Si solleva l'auto con il crick, si allentano i perni ruota con la chiave telescopica e si toglie la ruota dalla sede del mozzo. Si monta il nuovo cerchio sul mozzo con i rispettivi perni e si ripone il kit di smontaggio nel vano bagagli. Infine, si consiglia di portare la ruota a riparare.

4. Guida pratica per cambiare la ruota di una macchina

Il video offre una guida pratica su come cambiare la ruota di una macchina in caso di foratura. Si parte dal posizionamento del crick sotto il punto di presa della macchina e dal sollevamento dell'auto. Si allentano i perni ruota con la chiave telescopica e si toglie la ruota dalla sede del mozzo. Si monta il nuovo cerchio sul mozzo con i perni e si ripone il kit di smontaggio ruota nel bagagliaio. Infine, si consiglia di portare la ruota a riparare.

5. Come cambiare una gomma a una macchina da soli

Il video mostra come cambiare una gomma a una macchina da soli. Inizia spiegando come individuare il luogo dove si trova la gomma di scorta e come utilizzare gli strumenti necessari per rimuovere la gomma vecchia. Successivamente, viene mostrato come installare la gomma di scorta e come serrare i dadi delle ruote in modo corretto.

6. Consigli utili per cambiare una gomma da soli

Il video fornisce anche alcuni consigli utili, come controllare la pressione della gomma di scorta e assicurarsi che sia corretta. Inoltre, viene sottolineato l'importanza di non superare i 50 km/h mentre si guida con la gomma di scorta, in quanto non è progettata per viaggiare a velocità elevate.

7. Guida per tutti su come cambiare una gomma da soli

Il video è rivolto a chiunque voglia imparare a cambiare una gomma da soli, indipendentemente dal genere. Viene spiegato passo dopo passo come fare, con attenzione ai dettagli e fornendo consigli utili.

Come regolare l'orario nella Toyota Verso?

In questo tutorial possiamo vedere come regolare l'orario nella Toyota Verso, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare ad esempio dopo aver scollegato la batteria o in seguito al cambio dell'ora. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché accendiamo il quadro strumenti e, utilizzando il tasto "DISP" posto sulla zona destra del volante, raggiungiamo la schermata relativa alle impostazioni. Entriamo successivamente all'interno della sezione tenendo premuto lo stesso tasto, selezioniamo "CLOCK" e regoliamo l'orario a seconda delle necessità. Per salvare l'impostazione basterà tornare alla schermata principale.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video