Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Jetta
  6. : Come sostituire la ruota su Vw Jetta

Volkswagen Jetta - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Jetta A6, MK 6 - Anni 2010-2018
Parte: Ruota
Operazione: Come sostituire la ruota su Vw Jetta

La ruota della Jetta è da sostituire? Vediamo come si smonta la ruota e come si sostituisce. Apriamo il vano bagagliaio e prendiamo il kit di smontaggio ruota che comprende: crick, leva crick, cacciavite, chiave dei bulloni (se presente), chiave telescopica, ruota di scorta. Posizioniamo il crick sotto il punto di presa della macchina (sotto la parte di telaio più rigida onde piegare la lamiera per il troppo peso), solleviamo l'auto di poco e allentiamo i perni ruota. Adesso solleviamo l'auto con la leva del crick, svitiamo i perni e tiriamo via la ruota dalla sede mozzo. Montiamo la nuova ruota o il ruotino di scorta. Riponiamo tutti gli attrezzi nel vano bagagli.

Inserito il 15 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come accedere alla ruota di scorta di una Volkswagen Jetta

Il video mostra come sostituire la ruota di una Volkswagen Jetta. Per accedere alla ruota di scorta, bisogna rimuovere la copertura del vano bagagli e la cinghia che la tiene in posizione. Nel kit di smontaggio ruota, sono inclusi il crick, la leva del crick, il cacciavite, la chiave dei bulloni e la ruota di scorta.

2. Come sostituire la ruota di una Volkswagen Jetta

Per sostituire la ruota, bisogna posizionare il crick sotto il punto di presa della macchina, sollevare l'auto e allentare i perni ruota. Poi, si solleva l'auto con la leva del crick, si svitano i perni e si toglie la ruota dalla sede mozzo. Si monta la nuova ruota o il ruotino di scorta e si ripongono tutti gli attrezzi nel vano bagagli.

3. Precauzioni da prendere prima di sostituire la ruota di una Volkswagen Jetta

Prima di sollevare l'auto e togliere la ruota, bisogna trovare un terreno piatto e inclinato per evitare che l'auto rotoli all'indietro. Inoltre, bisogna assicurarsi che il freno a mano sia inserito. Per togliere i perni ruota, si usa la chiave dei bulloni del kit di smontaggio ruota.

4. Come stringere i perni ruota e cosa fare dopo aver sostituito la ruota di una Volkswagen Jetta

Dopo aver montato la nuova ruota o il ruotino di scorta, bisogna stringere i perni ruota in modo uniforme e controllare che siano ben fissati. Se si usa un ruotino di scorta temporaneo, bisogna rispettare la velocità massima indicata e sostituire la ruota il prima possibile. Infine, si ripongono tutti gli attrezzi e la ruota danneggiata nel vano bagagli e si può proseguire il viaggio.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video