Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Smontaggio sedile anteriore su Vw Golf 4

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf IV, MK 4, Golf 4 - Anni 1997-2003
Parte: Sedile
Operazione: Smontaggio sedile anteriore su Vw Golf 4

Vogliamo sostituire il sedile anteriore della nostra Volkswagen Golf 4? Vediamo come fare. Scolleghiamo i morsetti dell'alimentazione (posti nel vano motore se ci sono cavi da tagliare), spostiamo il sedile indietro (con la leva di metallo) e portiamo la seduta in alto, poi, svitiamo con una chiave a bussola le viti di serraggio poste nella parte anteriore del sedile. Spostiamo il sedile in avanti con i pulsanti di spostamento, rimuoviamo le plastiche che coprono i binari. Rimuoviamo le viti di serraggio dalla parte posteriore del binario. Montiamo il nuovo sedile dell'auto ed avvitiamo le viti di serraggio.

Inserito il 31 Maggio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il sedile anteriore della Volkswagen Golf 4 per la pulizia

Il video mostra come rimuovere il sedile anteriore della Volkswagen Golf 4 per poterlo pulire accuratamente. Prima di iniziare, è necessario scollegare i morsetti dell'alimentazione nel vano motore, se ci sono cavi da tagliare. Successivamente, spostare il sedile indietro con la leva di metallo e portare la seduta in alto. Svitare le viti di serraggio nella parte anteriore del sedile e rimuovere le plastiche che coprono i binari. Rimuovere le viti di serraggio dalla parte posteriore del binario.

2. Rimozione del sedile e attenzione ai fili del sensore dell'airbag e del collegamento della cintura di sicurezza

Dopo aver rimosso le viti di serraggio, il sedile può essere rimosso facilmente. È importante fare attenzione a non mettere tensione sui fili del sensore dell'airbag e del collegamento della cintura di sicurezza. Per rimuovere il sensore dell'airbag, è necessario premere le linguette e farlo scorrere fuori dal supporto. Per rendere libero il cavo dal supporto, rimuovere il nastro di tessuto di fabbrica avvolto intorno al cavo e farlo passare sotto la clip di plastica. Infine, prendere il sedile e rimuoverlo.

3. Importanti precauzioni da seguire in caso di disconnessione del sensore dell'airbag

È importante ricordare che se si è disconnesso il sensore dell'airbag dal sedile, non si deve accendere l'auto perché l'airbag sarà disattivato. Se si accende l'auto, l'airbag si attiverà e dovrà essere resettato con uno scanner. Una volta rimosso il sedile, sarà possibile pulire accuratamente l'area sottostante e rimontare il sedile nuovo, avvitando le viti di serraggio.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video