Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Polo
  6. : Sostituire faro anteriore su Vw Polo

Volkswagen Polo - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Polo MK V, 6R, Polo 5, Polo V, MK 5 - Anni 2009-2017
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Sostituire faro anteriore su Vw Polo

Smontaggio del faro anteriore danneggiato e non riparabile. Vediamo lo smontaggio. Apriamo il cofano motore tirando la leva apertura cofano e mettiamolo in sicurezza. Svitiamo con chiave a bussola le viti di serraggio poste sopra il faro. Scolleghiamo i morsetti dell'alimentazione del faro. Stacchiamo i porta lampada dal faro ed estraiamo lo stesso dal corpo vettura con le mani. Montiamo faro nuovo faro insieme alle lampadine se danneggiate e (sempre tipo e misura adatta). Serriamo le viti sopra il faro con la chiave a bussola utilizzata in precedenza. Testiamo il corretto funzionamento delle lampadine del nuovo faro.

Inserito il 2 Giugno 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere e sostituire il faro anteriore di una Volkswagen Polo

Il video mostra come rimuovere il faro anteriore di una Volkswagen Polo danneggiata e sostituirlo con uno nuovo. Per prima cosa, è necessario aprire il cofano del motore e svitare le viti di serraggio sopra il faro. Successivamente, bisogna scollegare i morsetti dell'alimentazione del faro e staccare i porta lampada dal faro. Infine, si estrae il faro dal corpo della vettura e si monta il nuovo faro, insieme alle lampadine.

2. Utilizzo della chiave a bussola per rimuovere e montare il faro

Per smontare il faro, è necessario utilizzare una chiave a bussola e rimuovere le viti di serraggio sopra il faro. Una volta scollegati i morsetti dell'alimentazione del faro e staccati i porta lampada, si può estrarre il faro dal corpo della vettura. Per montare il nuovo faro, bisogna assicurarsi di utilizzare lo stesso tipo e misura adatta e serrare le viti sopra il faro con la chiave a bussola utilizzata in precedenza.

3. Sostituzione delle lampadine del faro e dell'indicatore di direzione

Il video mostra anche come sostituire le lampadine del faro. Per rimuovere la lampadina, bisogna prima rimuovere il servo e premere il clip di plastica per estrarre la lampadina. Per sostituire la lampadina, basta inserire la nuova lampadina e premere il clip di plastica per bloccarla. Per sostituire l'indicatore di direzione, basta premere la lampadina e tirarla fuori.

4. Rimozione del paraurti anteriore in caso di sostituzione del faro

In alcuni casi, può essere necessario rimuovere l'intero paraurti anteriore per sostituire il faro. Una volta montato il nuovo faro, è importante assicurarsi che tutti i morsetti dell'alimentazione siano collegati correttamente e che le lampadine funzionino correttamente. Infine, si può chiudere il cofano del motore e riavviare il veicolo.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video