Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Sostituire la freccia sullo specchietto di una Volkswagen Golf

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 5, MK 5, Golf V - Anni 2003-2008
Parte: Lampadina Fanalino Freccia Laterale
Operazione: Sostituire la freccia sullo specchietto di una Volkswagen Golf

Sostituire la freccia alloggiata sullo specchietto laterale non è complesso, ma assicuratevi sempre di possedere il ricambio corretto prima di iniziare le operazioni di smontaggio. Iniziamo inclinando lo specchietto e con l'apposito attrezzo in plastica rigida staccate il vetro dal suo alloggio e i fili annessi. Adesso allentate i ganci interni che sbloccano la copertura esterna dello specchietto. In seguito svitate le viti di bloccaggio della freccia che si trovano nella parte inferiore della plastica interna così da poter smontare e sostituire la freccia facendo ovviamente attenzione a non lesionare i cavi.

Inserito il 21 Giugno 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la freccia dello specchietto laterale di una VW Golf

Il video mostra come sostituire la freccia dello specchietto laterale di una VW Golf. Prima di iniziare, è importante assicurarsi di avere il ricambio corretto. Si inizia staccando il vetro dal suo alloggio e i fili annessi, poi si allentano i ganci interni che sbloccano la copertura esterna dello specchietto. Si svitano le viti di bloccaggio della freccia nella parte inferiore della plastica interna e si sostituisce la freccia facendo attenzione a non lesionare i cavi.

2. Rimozione e sostituzione della freccia del lato passeggero dello specchietto laterale di una VW Golf

Il video mostra come rimuovere e sostituire la freccia del lato passeggero dello specchietto laterale di una VW Golf. Il primo passo è quello di spostare lo specchietto all'indietro per accedere al vetro. Con un attrezzo in plastica rigida, si stacca il vetro dal suo alloggio e i fili annessi. Successivamente, si allentano i ganci interni che sbloccano la copertura esterna dello specchietto e si svitano le viti di bloccaggio della freccia. Si sostituisce la freccia con il ricambio corretto, facendo attenzione a non danneggiare i cavi.

3. Sostituzione della freccia dello specchietto laterale di una VW Golf

Il video illustra i passaggi necessari per sostituire la freccia dello specchietto laterale di una VW Golf. Prima di iniziare, è importante verificare di avere il ricambio corretto. Si procede rimuovendo il vetro dal suo alloggio e i fili annessi, poi si allentano i ganci interni che sbloccano la copertura esterna dello specchietto. Si svitano le viti di bloccaggio della freccia nella parte inferiore della plastica interna e si sostituisce la freccia facendo attenzione a non danneggiare i cavi.

4. Sostituzione della freccia dello specchietto laterale di una VW Golf con inclinazione dello specchietto

Il video mostra come sostituire la freccia dello specchietto laterale di una VW Golf. Dopo aver verificato di avere il ricambio corretto, si inclina lo specchietto e si stacca il vetro dal suo alloggio e i fili annessi con un attrezzo in plastica rigida. Si allentano i ganci interni che sbloccano la copertura esterna dello specchietto e si svitano le viti di bloccaggio della freccia nella parte inferiore della plastica interna. Si sostituisce la freccia facendo attenzione a non lesionare i cavi e si verifica che funzioni correttamente.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video