Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Polo
  6. : Smontaggio lampadina faro anteriore su Vw Polo

Volkswagen Polo - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Polo MK 4, Polo 4, Polo IV, MK IV, 9N - Anni 2001-2009
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Smontaggio lampadina faro anteriore su Vw Polo

Smontaggio della lampadina danneggiata del faro anteriore di una Volkswagen Polo? Vediamo come si smonta. Apriamo il cofano anteriore tirando la leva posta in basso a destra del cruscotto, mettiamolo in sicurezza con l'asta. Troviamo il tappo d'ispezione del faro (posto nella parte posteriore del faro). Smontiamo la vaschetta del radiatore se non riusciamo ad arrivare al retro del faro. Smontiamo il coperchio del faro anteriore. Smontiamo le lampadine dal faro con l'aiuto di un cacciavite. Montiamo le lampadine nuove e (sempre tipo e misura adatta) inseriamo il porta lampada nell'alloggio del faro. Montiamo il coperchio del faro e la vaschetta del radiatore.

Inserito il 5 Luglio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina del faro anteriore sinistro di una Volkswagen Polo

Il video mostra come sostituire la lampadina del faro anteriore sinistro di una Volkswagen Polo. Innanzitutto, è necessario aprire il cofano anteriore e metterlo in sicurezza. Successivamente, bisogna rimuovere la vaschetta del radiatore per accedere alla parte posteriore del faro. Una volta rimosso il coperchio del faro anteriore, è possibile rimuovere la lampadina danneggiata con l'aiuto di un cacciavite.

2. Inserire la nuova lampadina e il porta lampada

Dopo aver rimosso la vecchia lampadina, è possibile inserire la nuova lampadina e il porta lampada nell'alloggio del faro. È importante assicurarsi che la lampadina sia inserita correttamente e che non ci siano impronte digitali o grasso sulla superficie della lampadina. Una volta completata la sostituzione, è possibile rimontare il coperchio del faro anteriore e la vaschetta del radiatore.

3. Accesso alla lampadina del faro anteriore destro e ai fari laterali

Per accedere alla lampadina del faro anteriore destro, è necessario fare lo stesso procedimento, ma potrebbe essere un po' più difficile a causa dello spazio limitato. Tuttavia, è possibile accedere alla lampadina attraverso una piccola apertura. Se si desidera sostituire le lampadine dei fari laterali, potrebbe essere necessario rimuovere alcune parti della macchina.

4. Sostituzione della lampadina del faro anteriore: un'operazione semplice

In generale, la sostituzione della lampadina del faro anteriore di una Volkswagen Polo è un'operazione abbastanza semplice e può essere eseguita senza l'aiuto di un meccanico. Tuttavia, è importante assicurarsi di utilizzare la lampadina giusta e di inserirla correttamente per garantire la sicurezza durante la guida notturna.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video