Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Polo
  6. : Come cambiare la lampadina del faro su Vw Polo

Volkswagen Polo - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Polo MK V, 6R, Polo 5, Polo V, MK 5 - Anni 2009-2017
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come cambiare la lampadina del faro su Vw Polo

Come cambiare la lampadina del faro anteriore sulla nostra automobile? Vediamo come si smonta la lampadina del faro di una Polo. Apriamo il cofano del vano motore, troviamo i tappi d'ispezione dei fari posteriori del faro anteriore. Smontiamo il faro se vogliamo avere più comodità nella sostituzione delle lampadine. Svitiamo le viti di serraggio posti sopra il faro: stacchiamolo da sopra la barra di fissaggio. Scolleghiamo i porta lampada e andiamo ad estrarre la lampadina se danneggiata. Montiamo la lampadina nuova nel faro anteriore, poi montiamo lo stesso sopra la barra di fissaggio ed avvitiamo le viti di serraggio.

Inserito il 21 Maggio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare la lampadina del faro anteriore di una Volkswagen Polo

Il video mostra come cambiare la lampadina del faro anteriore di una Volkswagen Polo. Per prima cosa, è necessario aprire il cofano del vano motore e trovare i tappi d'ispezione dei fari posteriori del faro anteriore. Successivamente, è necessario smontare il faro svitando le viti di serraggio sopra il faro e staccandolo dalla barra di fissaggio. A questo punto, è possibile scollegare i porta lampada e estrarre la lampadina danneggiata per sostituirla con una nuova.

2. Strumenti necessari per la sostituzione della lampadina del faro anteriore

Per la sostituzione della lampadina del faro anteriore, è necessario utilizzare un t30 bit e un piccolo ratchet o un driver. Prima di tutto, bisogna rimuovere il connettore elettrico del faro anteriore, poi serrare il distanziatore per mantenere il faro nella posizione corretta. Successivamente, rimuovere le due viti t30 per permettere al faro di muoversi e spingere il faro dall'interno per evitare che cada. Una volta rimosso il faro, è possibile accedere all'unità della lampadina del faro anteriore.

3. Come rimuovere la vecchia lampadina e posizionare correttamente la nuova

Per rimuovere la vecchia lampadina del faro anteriore, è necessario ruotarla in senso antiorario e rimuoverla dal porta lampada. Se si utilizza un set di lampadine a led, è importante posizionare correttamente il chipset del led per ottenere la massima quantità di luce utilizzabile. Inoltre, è necessario controllare la polarità del connettore h8 o h11, che può essere invertita a seconda del tipo di lampadina utilizzata. Una volta sostituita la lampadina del faro anteriore, è possibile rimontare il faro e collegare il connettore elettrico.

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video