Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. New Beetle
  6. : Smontare autoradio originale di una New Beetle

Volkswagen New Beetle - Video Tutorial

Modello: Volkswagen New Beetle 9C, MK 2 - Anni 1999-2012
Parte: Autoradio
Operazione: Smontare autoradio originale di una New Beetle

L'autoradio della Volkswagen New Beetle è danneggiata? Vediamo come si smonta da sopra la plancia centrale. Infiliamo le chiavette nelle fessure poste sul rivestimento in plastica dello stereo (parte inferiore come in video). Tiriamo con le mani verso di noi lo stereo come in video, estraiamo l'autoradio stando attenti ai vari cablaggi dello stesso (scolleghiamo i morsetti dell'alimentazione e i cavo dell'antenna). Colleghiamo i morsetti dell'alimentazione al nuovo autoradio, infiliamo lo stesso nella plancia centrale (utilizziamo adattatore in dotazione se marca generica). Blocchiamo l'autoradio; accendiamo e testiamo il funzionamento.

Inserito il 18 Luglio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere l'autoradio originale della Volkswagen New Beetle

Il video mostra come sostituire l'autoradio originale della Volkswagen New Beetle, dal 1998 al 2005. Per rimuovere l'autoradio, è necessario utilizzare delle chiavette che vanno inserite nelle fessure poste sul rivestimento in plastica dello stereo. Tirando con le mani verso di sé, si estrae l'autoradio stando attenti ai vari cablaggi. Una volta scollegati i morsetti dell'alimentazione e il cavo dell'antenna, si può procedere all'installazione del nuovo autoradio.

2. Come installare il nuovo autoradio con un adattatore

Per installare il nuovo autoradio, è necessario utilizzare un adattatore in dotazione se si tratta di una marca generica. Dopo aver collegato i morsetti dell'alimentazione, si infila l'autoradio nella plancia centrale e si blocca. Infine, si accende e si testa il funzionamento.

3. Utilizzo di uno strumento apposito per rimuovere l'autoradio

Per rimuovere l'autoradio, è necessario utilizzare uno strumento apposito, che viene mostrato nel video. Si tratta di un oggetto simile a un paio di pinze, che permette di rimuovere i bulloni che tengono l'autoradio in posizione. Una volta estratto l'autoradio, si può procedere all'installazione del nuovo stereo.

4. Importanza dell'adattatore per l'antenna nell'installazione del nuovo autoradio

Per installare il nuovo autoradio, è necessario utilizzare un adattatore per l'antenna, che nel video non viene mostrato. In mancanza di questo adattatore, l'autoradio funziona comunque, ma la ricezione potrebbe essere compromessa. Una volta installato il nuovo autoradio, si può procedere alla chiusura della plancia centrale e alla verifica del funzionamento del nuovo stereo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video