Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. New Beetle
  6. : Come smontare l'autoradio su Vw New Beetle

Volkswagen New Beetle - Video Tutorial

Modello: Volkswagen New Beetle 9C, MK 2 - Anni 1999-2012
Parte: Autoradio
Operazione: Come smontare l'autoradio su Vw New Beetle

Vogliamo smontare la radio di una New Beetle? Vediamo come si smonta la radio da dentro la plancia della New Beetle. Spegniamo l'autoradio, poi utilizziamo le chiavette in metallo originali o aftermarket per smontare lo stereo dell'automobile. Smontiamo i tasti di copertura dei fori dove andremo a infilare le chiavette. Infiliamo le chiavette nelle fessure poste sul rivestimento in plastica dello stereo, tiriamo con le mani verso di noi lo stereo come in video (dopo il click di blocco delle chiavette) ed estraiamo l'autoradio stando attenti ai vari cablaggi dello stesso e scolleghiamo i morsetti dell'alimentazione.

Inserito il 27 Luglio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Installazione di una nuova autoradio con connettività Bluetooth e display personalizzabile

Il video mostra come sostituire la vecchia autoradio della Volkswagen New Beetle con una più moderna che ha la connettività Bluetooth e la possibilità di cambiare i colori del display. Il protagonista del video utilizza un kit di installazione di Crutchfield, che include tutti gli strumenti e i pezzi necessari per l'installazione. Inoltre, il kit include un adattatore per l'antenna e un cavo per il microfono Bluetooth.

2. Smontaggio della vecchia autoradio e collegamento dei cavi della nuova

Per smontare la vecchia autoradio, il protagonista utilizza le chiavette in metallo originali o aftermarket e le infila nelle fessure poste sul rivestimento in plastica dello stereo. Dopo aver estratto l'autoradio, scollega i morsetti dell'alimentazione e i vari cablaggi. Successivamente, monta la nuova autoradio e collega tutti i cavi.

3. Installazione del microfono Bluetooth e nascondimento del cavo

Per installare il microfono Bluetooth, il protagonista cerca un punto dove possa far passare il cavo attraverso la plancia della New Beetle. Dopo aver trovato un'apertura, utilizza un filo più spesso per far passare il cavo e poi lo fissa con del nastro adesivo. Infine, nasconde il cavo sotto i vari pezzi di plastica della plancia.

4. Verifica del funzionamento e personalizzazione del display

Dopo aver montato la nuova autoradio e il microfono Bluetooth, il protagonista accende la macchina per verificare che tutto funzioni correttamente. Inoltre, mostra come è possibile cambiare i colori del display della nuova autoradio. Alla fine del video, il protagonista riassume l'installazione e consiglia di utilizzare il kit di installazione di Crutchfield per semplificare il processo.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video