Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Polo
  6. : Come smontare l'autoradio su Vw Polo

Volkswagen Polo - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Polo MK 4, Polo 4, Polo IV, MK IV, 9N - Anni 2001-2009
Parte: Autoradio
Operazione: Come smontare l'autoradio su Vw Polo

Sostituiamo l'autoradio danneggiato su una Volkswagen Polo se danneggiato o se ormai vecchio. Vediamo lo smontaggio. Infiliamo le chiavette ai lati del rivestimento in plastica dello stereo, tiriamo con le mani verso di noi lo stereo come in video (usiamo le chiavette in metallo originali). Estraiamo l'autoradio stando attenti ai vari cablaggi dello stesso; scolleghiamo i morsetti dell'alimentazione e i cavo dell'antenna). Montiamo l'autoradio originale o uno di marca generica con apposito adattatore per l'ingresso e per il collegamento dei morsetti. Colleghiamo i morsetti elettrici e infiliamo il nuovo autoradio nella plancia della Polo.

Inserito il 26 Luglio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dell'autoradio in una Volkswagen Polo

In questo episodio di Werkstatt TV, il presentatore mostra come sostituire l'autoradio di una Volkswagen Polo. L'autoradio originale è vecchio e non ha molte funzioni, come il Bluetooth e l'ingresso USB. Il presentatore ha acquistato un nuovo autoradio universale senza lettore CD, ma con molte altre funzioni.

2. Smontaggio dell'antico autoradio

Il presentatore inizia smontando l'antico autoradio. Utilizzando le chiavette in metallo originali, estrae l'autoradio dalla plancia della Polo stando attento ai vari cablaggi. Dopo aver scollegato i morsetti dell'alimentazione e il cavo dell'antenna, monta l'autoradio nuovo o di marca generica con apposito adattatore per l'ingresso e per il collegamento dei morsetti.

3. Installazione del microfono e dell'antenna per il digitalen radioempfang

Il presentatore mostra poi come installare il nuovo microfono per la freisprecheinrichtung e la scheibe klebe antenne per il digitalen radioempfang. Il microfono può essere montato in diverse posizioni, come sul volante o sulla a-säule. La scheibe klebe antenne deve essere pulita con l'apposito tuch per l'alcool e poi applicata sulla parete del parabrezza.

4. Ripristino della a-säulen verkleidung e del cd wechsler

Infine, il presentatore mostra come ripristinare la a-säulen verkleidung e il cd wechsler, che verrà sostituito con un ablagefach. Il nuovo autoradio funziona perfettamente e offre molte funzioni moderne, come il Bluetooth e l'ingresso USB. Il presentatore consiglia questo tipo di aggiornamento per tutti coloro che vogliono migliorare il sistema audio della propria auto.

5. Installazione di un nuovo sistema audio in un'auto

Il video mostra il processo di installazione di un nuovo sistema audio in un'auto. Il primo passo è la rimozione dell'unità precedente e la disconnessione dei vari cavi. Successivamente, viene installato un nuovo sistema audio che comprende un nuovo radio, un microfono, una nuova antenna DAB+ e un nuovo altoparlante. L'installazione viene eseguita con l'ausilio di vari strumenti e viene mostrato passo dopo passo.

6. Installazione del nuovo sistema audio con cura e attenzione

Il nuovo sistema audio viene installato con cura e attenzione, seguendo le istruzioni fornite dal produttore. Viene utilizzato un nuovo cavo per l'antenna DAB+ e un nuovo microfono per le chiamate in vivavoce. Il nuovo sistema audio viene poi collegato all'altoparlante dell'auto e testato per assicurarsi che funzioni correttamente.

7. Mostrando le funzionalità del nuovo sistema audio

Il processo di installazione richiede molta attenzione e precisione, ma alla fine il nuovo sistema audio viene installato con successo. Il video mostra anche alcune delle funzionalità del nuovo sistema audio, come la possibilità di regolare la luminosità del display e la possibilità di effettuare chiamate in vivavoce. In generale, il nuovo sistema audio sembra funzionare molto bene e offre un'esperienza audio di alta qualità.

8. L'installazione di un nuovo sistema audio richiede tempo e pazienza

In conclusione, l'installazione di un nuovo sistema audio in un'auto richiede un po' di tempo e pazienza, ma alla fine può essere un'esperienza molto gratificante. Il nuovo sistema audio offre molte funzionalità e migliora notevolmente l'esperienza audio dell'auto. Se si desidera installare un nuovo sistema audio, è importante seguire le istruzioni fornite dal produttore e utilizzare gli strumenti giusti per garantire un'installazione corretta e sicura.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video