Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Jetta
  6. : Smontaggio del pannello portiera su Vw Jetta

Volkswagen Jetta - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Jetta A6, MK 6 - Anni 2010-2018
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Smontaggio del pannello portiera su Vw Jetta

Smontiamo il pannello della portiera su una Vw Jetta se danneggiato. Rimuoviamo la plastica sotto la leva di apertura della portiera, il fascione di plastica sopra il pannello per smontare le viti. Con un cacciavite svitiamo le viti poste nei fori dove abbiamo rimosso la copertura. Smontiamo la pulsantiera degli alzacristalli, svitiamo tutte le viti presenti sul pannello. Stacchiamo il pannello e sganciamolo dalla portiera (sconnettiamo i cablaggi dell'alimentazione e il cavo dell'apertura). Effettuiamo la manutenzione desiderata all'interno della portiera. Successivamente montiamo il nuovo pannello di copertura della portiera. Avvitiamo le viti di serraggio e le plastiche.

Inserito il 6 Agosto 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il pannello della portiera anteriore di una Volkswagen Jetta 2011

Il video mostra come smontare il pannello della portiera di una Volkswagen Jetta del 2011. Il presentatore del video afferma di aver avuto difficoltà a farlo da solo e di aver deciso di creare un tutorial per aiutare gli altri. Il video inizia con la rimozione della plastica sotto la leva di apertura della portiera e del fascione di plastica sopra il pannello. Successivamente, vengono svitate le viti poste nei fori dove è stata rimossa la copertura e la pulsantiera degli alzacristalli viene rimossa.

2. Consigli per la manutenzione della portiera e il montaggio del nuovo pannello di copertura

Dopo aver rimosso le viti, il pannello viene staccato dalla portiera. Il presentatore del video consiglia di effettuare la manutenzione desiderata all'interno della portiera prima di montare il nuovo pannello di copertura. Una volta completata la manutenzione, il nuovo pannello viene montato e le viti di serraggio e le plastiche vengono avvitate.

3. Come smontare il pannello della portiera posteriore di una Volkswagen Jetta 2011

Il presentatore del video mostra anche come smontare la portiera posteriore della Volkswagen Jetta. Il processo di smontaggio è simile a quello della portiera anteriore, con la rimozione della plastica sopra la leva di apertura della portiera e la rimozione delle viti poste nei fori dove è stata rimossa la copertura.

4. Consigli per rimuovere completamente la portiera

Infine, il presentatore del video fornisce alcuni consigli per rimuovere completamente la portiera. Dopo aver rimosso tutte le viti e le coperture, la portiera può essere rimossa con un po' di pratica e attenzione. Il video termina con il presentatore che invita gli spettatori a iscriversi al suo canale per vedere altri video sulla sua Volkswagen Jetta.

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video