Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come rimuovere o sostituire il faro anteriore su VW Golf MK5

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 5, MK 5, Golf V - Anni 2003-2008
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come rimuovere o sostituire il faro anteriore su VW Golf MK5

Come al solito, la prima cosa da fare per operazioni di manutenzione meccanica, oppure di carrozzeria, sulle automobili è quella di immobilizzare l'autovettura su un piano oppure sul ponte. Fatto questo, per rimuovere il blocco faro anteriore della Volkswagen Golf, iniziamo rimuovendo la griglia montata sul muso. Per farlo, apriamo il cofano del vano motore e sblocchiamo le clips che tengono la stessa in posizione. Iniziamo con le 2 clips che sono sul bordo superiore (come illustrato nelle immagini video) che dobbiamo premere per, poi, tirare la griglia verso fuori e, dopo, proseguiamo a sbloccare le altre clips lungo il perimetro della griglia. Ora, svitiamo, mediante l'apposita chiave, le viti che bloccano il blocco faro in posizione. Due nella parte superiore del muso, localizzate nelle zone illustrate nelle immagini video ed una al di sotto del faro, raggiungibile dal foro occupato dalla piccola griglia sotto il faro stesso. Infine, dopo aver scollegato l'alimentazione elettrica, possiamo sfilare il blocco faro dal suo alloggiamento.

Inserito il 15 Agosto 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il blocco faro anteriore della Volkswagen Golf MK5 senza dover rimuovere la copertura del paraurti.

Il video mostra come rimuovere il blocco faro anteriore della Volkswagen Golf MK5 senza dover rimuovere la copertura del paraurti. La prima cosa da fare è immobilizzare l'auto su un piano o su un ponte. Successivamente, si deve rimuovere la griglia che si trova sul muso dell'auto. Per farlo, si apre il cofano del vano motore e si sbloccano le clips che tengono la griglia in posizione. Si svitano le viti che bloccano il blocco faro in posizione e si scollega l'alimentazione elettrica. Infine, si sfilano il blocco faro dal suo alloggiamento.

2. Come rimuovere la griglia del muso dell'auto.

Per rimuovere la griglia, si deve utilizzare un cacciavite T25 per rimuovere le due viti che si trovano sulla parte superiore della griglia. Successivamente, si premono le clips che si trovano lungo il perimetro della griglia e si tira la griglia verso l'esterno. Ci sono sei clips sulla parte inferiore della griglia che vanno rimosse. Una volta rimosse le clips, la griglia può essere rimossa.

3. Come rimuovere il blocco faro anteriore.

Dopo aver rimosso la griglia, si deve rimuovere il blocco faro anteriore. Per farlo, si deve svitare le viti che tengono il blocco faro in posizione. Ci sono due viti nella parte superiore del muso e una sotto il faro, raggiungibile dal foro occupato dalla piccola griglia sotto il faro stesso. Una volta rimosse le viti, si può sfilare il blocco faro dal suo alloggiamento. Si deve scollegare l'alimentazione elettrica prima di rimuovere il blocco faro.

4. Come rimuovere le connessioni elettriche del blocco faro.

Infine, per rimuovere il blocco faro, si deve anche rimuovere le connessioni elettriche. Si deve premere su una delle connessioni elettriche e tirare per rimuoverle. Una volta rimosse le connessioni elettriche, si può rimuovere il blocco faro. L'operazione è abbastanza semplice se si sa cosa fare e non richiede la rimozione della copertura del paraurti.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video