Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Sostituire lo speaker della Golf 7

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 7, MK 7, Golf VII - Anni 2012-2019
Parte: Altoparlante
Operazione: Sostituire lo speaker della Golf 7

Smontare lo speaker della Volkswagen Golf 7? Smontiamo il pannello di protezione sopra la portiera per accedere allo speaker. Rimuoviamo con una Leva la copertura della maniglia sopra il pannello (viti all'interno), svitiamo le viti di serraggio poste nella maniglia in plastica e su tutto il pannello. Una volta rimosse tutte le viti con la Leva stacchiamo tutte le clips in plastica che bloccano la portiera. Stacchiamo con le mani il pannello della portiera, sganciamo i morsetti dell'alimentazione e cavo di sgancio. Svitiamo le viti che serrano lo speaker e rimuoviamolo (scolleghiamo i morsetti elettrici). Montiamo il nuovo speaker e il pannello di copertura.

Inserito il 2 Settembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire gli altoparlanti anteriori sulla Volkswagen Golf 7 con due diverse opzioni

Il video mostra come sostituire gli altoparlanti anteriori sulla Volkswagen Golf 7, con due diverse opzioni: un sistema plug and play e un sistema universale. Nel primo caso, è sufficiente sostituire gli altoparlanti originali con quelli dell'upgrade system Eton MAS, mentre nel secondo caso è necessario installare anche un amplificatore di potenza. Nel video vengono mostrati tutti i passaggi per smontare il pannello della portiera e sostituire gli altoparlanti, con l'aiuto di strumenti specifici.

2. I passaggi per installare il sistema universale o il sistema Eton MAS

Per installare il sistema universale, è necessario rimuovere il vecchio altoparlante e i rivetti che lo tengono in posizione. Successivamente, si deve installare l'altoparlante nuovo con l'aiuto di un anello di montaggio e fissarlo con delle viti. Per il sistema Eton MAS, invece, è necessario anche installare un crossover per il tweeter e collegare il tutto all'amplificatore di potenza.

3. Come smontare il pannello della portiera e collegare gli altoparlanti all'impianto elettrico

Per smontare il pannello della portiera, è necessario utilizzare degli strumenti specifici per sbloccare le clip in plastica che lo tengono in posizione. Una volta rimosso il pannello, è possibile sostituire gli altoparlanti e collegarli all'impianto elettrico. Nel caso del sistema universale, è anche necessario installare l'amplificatore di potenza e cablare il tutto.

4. Come evitare vibrazioni e rumori indesiderati durante l'installazione

Per evitare vibrazioni e rumori indesiderati, è possibile utilizzare del nastro isolante in bitume o dei tappetini in schiuma adesivi, inclusi nella confezione dell'upgrade system Eton MAS. Infine, è importante riposizionare correttamente il pannello della portiera e le clip in plastica per evitare eventuali problemi di funzionamento.

5. Installazione di un sistema di altoparlanti di alta qualità sulla Volkswagen Golf 7

In questo video viene mostrato come installare un sistema di altoparlanti di alta qualità in una Volkswagen Golf 7. Il primo passo è la rimozione del pannello della porta per accedere all'altoparlante originale. Successivamente, viene mostrato come installare un altoparlante aftermarket Eton MAS 160 al posto di quello originale. Ci sono due opzioni di installazione: una passiva, che utilizza un crossover esterno, e una completamente attiva, che richiede l'utilizzo di un amplificatore di potenza.

6. Come isolare la porta e collegare gli altoparlanti all'amplificatore di potenza

Una volta installato l'altoparlante, viene mostrato come isolare la porta per migliorare la qualità del suono. Viene anche mostrato come estendere i cavi dell'altoparlante per collegarli all'amplificatore di potenza situato nel bagagliaio. Inoltre, viene mostrato come installare un tweeter aftermarket sulla colonna A, che richiede un cavo più lungo per essere collegato all'amplificatore di potenza.

7. Come rimontare il pannello della porta e ripetere il processo per gli altoparlanti posteriori

Infine, viene mostrato come rimontare il pannello della porta e assicurarsi che tutti i connettori siano correttamente posizionati. Viene anche menzionato che lo stesso processo può essere ripetuto per gli altoparlanti posteriori della vettura. In generale, l'installazione di un sistema di altoparlanti aftermarket richiede un po' di lavoro, ma può migliorare significativamente la qualità del suono dell'auto.

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10 bisogna andare innanzitutto a gonfiare le gomme al corretto valore di pressione di gonfiaggio: tale valore viene riportato sull'adesivo incollato nel montante della portiera del conducente. Una volta che tutte le gomme saranno state gonfiate, sarà possibile accendere il quadro strumenti ruotando la chiave di accensione: in questo modo i sensori avranno la possibilità di leggere i nuovi valori di pressione delle gomme. Attendendo qualche secondo sarà possibile notare che la spia di pressione degli pneumatici si spegnerà automaticamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video