Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Polo
  6. : Sostituzione filtro aria Polo 1.4 TDI 2016

Volkswagen Polo - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Polo MK V, 6R, Polo 5, Polo V, MK 5 - Anni 2009-2017
Parte: Filtro Aria
Operazione: Sostituzione filtro aria Polo 1.4 TDI 2016

Aprite il vano motore e individuate la scatola contenente il filtro: a questo punto staccate i due bocchettoni dell'aria (aspirazione ed uscita) e il tubicino laterale in gomma come specificato nel video. Fatto ciò potete estrarre la scatola tirandola energicamente ma delicatamente verso l'alto; una volta estratta capovolgete la scatola e rimuovete le viti di fissaggio del tappo dove si trova il filtro aria. Cambiato il filtro con uno di uguali caratteristiche riposizionate il tappo con le sue viti e ricollocate la scatola dell'aria nel suo alloggio. Adesso potete ricollegare le fascette dei due manicotti dell'aria e anche il tubicino in gomma ed avete terminato.

Inserito il 3 Settembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare il filtro dell'aria dell'auto: i passaggi da seguire

Il video mostra come cambiare il filtro dell'aria dell'auto. Per farlo, è necessario aprire il vano motore e individuare la scatola contenente il filtro. Successivamente, occorre staccare i due bocchettoni dell'aria e il tubicino laterale in gomma per estrarre la scatola. Una volta estratta, è possibile rimuovere le viti di fissaggio del tappo dove si trova il filtro aria e sostituirlo con uno nuovo.

2. Rimuovere il vecchio filtro dell'aria dell'auto: come fare

Per rimuovere il vecchio filtro, bisogna liberare la flangia facendo leva con un cacciavite sulle due linguette di sostegno situate sul lato della scatola dell'area e spingere sulle due altre linguette per aprire la flangia. Dopo aver tolto il vecchio filtro, è importante rimuovere le impurità rimaste nel compartimento del filtro prima di inserire il nuovo filtro. Una volta inserito il nuovo filtro, è necessario rimettere a posto la flangia e le viti di sostegno.

3. Inserire il nuovo filtro dell'aria dell'auto e completare l'operazione: le ultime fasi

Infine, per completare l'operazione, bisogna inserire la scatola dell'aria nel suo alloggiamento e ricollegare le fascette dei due manicotti dell'aria e il tubicino in gomma. È importante fare attenzione a inserire il nuovo filtro nel verso giusto e a non stringere troppo le viti di sostegno per evitare di danneggiare la plastica. Con queste operazioni, è possibile cambiare il filtro dell'aria dell'auto in modo semplice e veloce.

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10 bisogna andare innanzitutto a gonfiare le gomme al corretto valore di pressione di gonfiaggio: tale valore viene riportato sull'adesivo incollato nel montante della portiera del conducente. Una volta che tutte le gomme saranno state gonfiate, sarà possibile accendere il quadro strumenti ruotando la chiave di accensione: in questo modo i sensori avranno la possibilità di leggere i nuovi valori di pressione delle gomme. Attendendo qualche secondo sarà possibile notare che la spia di pressione degli pneumatici si spegnerà automaticamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video