Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Smontaggio plafoniera su Vw Golf 6

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf MK 6, Golf VI, 5K1, Golf 6 - Anni 2008-2012
Parte: Lampadina Plafoniera Luci Abitacolo
Operazione: Smontaggio plafoniera su Vw Golf 6

Smontaggio della plafoniera della Golf 6? Vediamo come si smonta. Facciamo leva tra la copertura della plafoniera e la plafoniera stessa (senza rompere il cielo), tiriamo fuori dal pannello il rivestimento e svitiamo con un cacciavite le viti della plafoniera (se presenti). Se non vogliamo smontare la plafoniera ma solo le lampadine basta togliere il vetrino superiore. Sostituiamo le lampadine danneggiate con delle nuove (stessa dimensione e voltaggio). Rimontiamo la plafoniera nel suo alloggio (spingiamo la stessa con le mani fino al completo bloccaggio delle linguette). Testiamo il corretto funzionamento delle nuove lampadine.

Inserito il 5 Settembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le luci interne della Volkswagen Golf Mach 6

Il video mostra come sostituire le luci interne della Volkswagen Golf Mach 6. Il tutorial inizia con la rimozione della copertura della plafoniera e la successiva rimozione della plafoniera stessa. Se si desidera sostituire solo le lampadine, è sufficiente rimuovere il vetrino superiore. Le lampadine danneggiate vengono sostituite con nuove lampadine della stessa dimensione e voltaggio. La plafoniera viene quindi rimontata e il corretto funzionamento delle nuove lampadine viene testato.

2. Sostituzione delle luci del piede del passeggero, della scatola dei guanti e del bagagliaio

Il tutorial prosegue mostrando come sostituire le luci del piede del passeggero, della scatola dei guanti e del bagagliaio. Le vecchie lampadine vengono rimosse e sostituite con nuove lampadine LED. Le luci anteriori vengono cambiate semplicemente ruotando le lampadine per rimuoverle e inserendo le nuove lampadine LED. Le luci posteriori richiedono lo smontaggio della copertura della plafoniera.

3. Sostituzione delle luci blu della plafoniera e della scatola dei guanti con LED

Infine, il tutorial mostra come sostituire le luci blu della plafoniera e della scatola dei guanti. La vecchia lampadina viene rimossa e sostituita con una nuova lampadina LED. L'installazione viene eseguita inserendo la nuova lampadina nell'apposito alloggiamento e assicurandosi che i contatti siano correttamente collegati. Alla fine del tutorial, viene mostrato il risultato finale delle nuove luci LED installate.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video