Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come si fa a smontare tetto di una Golf 6

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf MK 6, Golf VI, 5K1, Golf 6 - Anni 2008-2012
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si fa a smontare tetto di una Golf 6

Come si fa a smontare il tetto dell'auto? Smontare il pannello del tetto per cambiare il rivestimento danneggiato? Vediamo lo smontaggio su una Golf. Smontiamo i pannelli parasole dell'auto e l'impianto dell'illuminazione superiore posizionata nel pannello. Svitiamo ed eliminiamo le maniglie laterali del cielo con un cacciavite. Smontiamo i montanti di plastica paracolpi dei montanti. Se nell'auto è predisposto il tettuccio apribile, dobbiamo aprirlo prima dello smontaggio del pannello. Stacchiamo il pannello del cielo intorno al perimetro del tetto dell'auto. Facciamo attenzione nel tirarlo fuori dall'auto. Foderiamo il pannello con il nuovo tessuto. Montiamo il pannello dentro la Golf 6.

Inserito il 30 Settembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire il rivestimento del tetto dell'auto

Il video mostra come smontare il tetto dell'auto per cambiare il rivestimento danneggiato. Si parte dalla rimozione dei pannelli parasole e dell'impianto di illuminazione superiore posizionato nel pannello. Successivamente si svitano le maniglie laterali del cielo e si smontano i montanti di plastica paracolpi dei montanti. Se l'auto è predisposta con il tettuccio apribile, bisogna aprirlo prima dello smontaggio del pannello. Infine, si stacca il pannello del cielo intorno al perimetro del tetto dell'auto e si foderano i nuovi tessuti.

2. Il costo della sostituzione del rivestimento del tetto dell'auto e come risparmiare

Il proprietario di un'azienda di riparazione auto a San Antonio, Texas, mostra come sostituire il rivestimento del tetto dell'auto. L'azienda, chiamata M4 Auto Restoration, si occupa di riparazioni di collisioni, lavori di metallo e verniciatura. Il proprietario spiega che il costo per sostituire il rivestimento del tetto dell'auto è di circa 350-400 dollari, ma è possibile risparmiare portando il rivestimento a un'officina di tappezzeria e installandolo da soli.

3. Rimozione del vecchio rivestimento del tetto dell'auto e preparazione della superficie

Il video mostra il processo di rimozione del vecchio rivestimento del tetto dell'auto e la pulizia della superficie. Il proprietario utilizza un pennello per pulire la superficie del tetto. Inoltre, spiega l'importanza di utilizzare la colla a contatto e di lasciarla asciugare per non più di 10-15 minuti. Inoltre, il proprietario consiglia di iniziare a incollare il nuovo rivestimento dal centro del tetto e di lavorare verso l'esterno.

4. Come posizionare il nuovo rivestimento del tetto dell'auto senza pieghe o bolle

Il proprietario mostra come posizionare il nuovo rivestimento del tetto dell'auto e come evitare le pieghe e le bolle. Inoltre, spiega come tagliare il rivestimento per adattarlo alla forma del tetto e come utilizzare un rasoio per rimuovere eventuali pieghe o bolle. Infine, il proprietario consiglia di lasciare asciugare la colla per almeno 24 ore prima di utilizzare l'auto.

5. Sostituzione del rivestimento interno del tetto di una Volkswagen Golf GTI mk6

Il video mostra il processo di sostituzione del rivestimento interno del tetto di una Volkswagen Golf GTI mk6. Inizialmente, viene spiegato che la maggior parte degli errori commessi nella sostituzione del rivestimento interno del tetto riguarda la mancata pulizia della parte posteriore del rivestimento. Questo può causare la rottura del rivestimento durante la piegatura. Viene quindi mostrato come tagliare e piegare il nuovo rivestimento per farlo aderire correttamente.

6. Come tagliare le aperture per le luci interne, le maniglie di sostegno e i visori parasole

Viene poi spiegato come tagliare le aperture per le luci interne e le maniglie di sostegno. Si consiglia di fare un piccolo taglio e poi verificare la posizione della luce o della maniglia, in modo da evitare di tagliare troppo. Viene anche mostrato come tagliare le aperture per i visori parasole. Si consiglia di fare un taglio a forma di X e poi piegare i lembi del rivestimento all'interno della fessura.

7. Esempi di lavori di riparazione e personalizzazione in un'officina specializzata.

Infine, vengono mostrati alcuni esempi di lavori di riparazione e personalizzazione che possono essere eseguiti in un'officina specializzata. Questi includono la riparazione di cerchioni, la verniciatura di auto e camion, il restauro di interni e la personalizzazione di parti in plastica. Viene anche mostrato un veicolo Land Rover del 1987 che è in vendita. Il video si conclude con l'invito a iscriversi al canale YouTube dell'officina per ulteriori video sui loro lavori.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video