Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Smontare il paraurti anteriore su Golf 3

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 3, MK 3, Golf III - Anni 1991-1997
Parte: Paraurti Anteriore
Operazione: Smontare il paraurti anteriore su Golf 3

Smontare il paraurti anteriore della Golf 3? Vediamo come si smonta. Solleviamo il cofano anteriore per accedere al paraurti anteriore interno. Svitiamo le viti di serraggio poste nella parte superiore della mascherina centrale. Una volta rimosse le viti nella parte superiore, sganciamo le plastiche della mascherina sotto i fari anteriori (rimuoviamo la mascherina). Svitiamo le viti poste nei parasassi, le viti nella parte anteriore e nella parte inferiore del paraurti. Rimuoviamo con le mani il paraurti dal corpo vettura. Per procedere nel montaggio: andiamo a fissare con le mani il paraurti sul corpo vettura e procediamo a serrare tutte le viti sia intorno al parasassi che intorno al perimetro dello stesso. Fissiamo la mascherina centrale infine.

Inserito il 14 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del paraurti anteriore di una Golf 3

Il video mostra come smontare il paraurti anteriore di una Golf 3. Per iniziare, bisogna sollevare il cofano anteriore per accedere al paraurti interno. Poi, bisogna svitare le viti di serraggio poste nella parte superiore della mascherina centrale e sganciare le plastiche della mascherina sotto i fari anteriori. Successivamente, bisogna svitare le viti poste nei parasassi, le viti nella parte anteriore e nella parte inferiore del paraurti e rimuoverlo dal corpo vettura.

2. Montaggio del paraurti anteriore di una Golf 3

Per procedere nel montaggio, bisogna fissare il paraurti con le mani sul corpo vettura e serrare tutte le viti intorno al parasassi e al perimetro dello stesso. Infine, bisogna fissare la mascherina centrale.

3. Rimozione della griglia anteriore di una Golf 3

Per rimuovere la griglia, bisogna rimuovere le clip che si trovano nella parte superiore e inferiore della griglia. Inoltre, la griglia è anche attaccata sotto i fari anteriori tramite una piccola clip che bisogna rimuovere.

4. Rimozione dei fari anteriori di una Golf 3

Per rimuovere i fari anteriori, bisogna utilizzare una chiave a bussola da 10 mm per rimuovere le quattro viti su ciascun lato. Inoltre, bisogna scollegare i connettori dei fari.

5. Rimozione completa del paraurti anteriore di una Golf 3

Infine, per rimuovere completamente il paraurti, bisogna rimuovere le clip che si trovano nella parte inferiore del paraurti. Inoltre, bisogna utilizzare una chiave a bussola e una chiave a cricchetto da 10 mm per rimuovere le viti che si trovano sotto il paraurti.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video