Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Jetta
  6. : Smontaggio del compressore clima su Jetta

Volkswagen Jetta - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Jetta MK 5, A5 - Anni 2005-2010
Parte: Aria Condizionata
Operazione: Smontaggio del compressore clima su Jetta

Smontaggio del compressore dell'aria condizionata? Smontiamo il compressore dell'aria da dentro il vano motore di una Jetta se danneggiato. Apriamo e solleviamo il cofano anteriore, scolleghiamo i morsetti dell'alimentazione della batteria. Rimuoviamo il pannello di copertura del motore per comodità. Individuiamo il compressore dell'aria e scolleghiamo i morsetti elettrici posti su di esso. Svitiamo con una chiave a bussola i perni di serraggio del compressore dell'aria e rimuoviamo lo stesso dal vano motore. Montiamo il nuovo pezzo con il collegamento dei morsetti dell'alimentazione, della cinghia e con le annesse viti di serraggio. Accendiamo l'aria condizionata e testiamo il pezzo nuovo.

Inserito il 23 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del compressore dell'aria condizionata su una Volkswagen Jetta di quinta generazione

Il video mostra come smontare e sostituire il compressore dell'aria condizionata su una Volkswagen Jetta di quinta generazione con un motore diesel da 1,9 litri. Per prima cosa, bisogna sollevare il lato passeggero dell'auto e rimuovere la cinghia del compressore. Poi, bisogna scollegare le due tubazioni dell'aria condizionata dal compressore e rimuovere i tre bulloni che lo tengono in posizione. Dopo aver rimosso il compressore, si può sostituirlo con uno nuovo e rimontarlo seguendo la procedura inversa. Infine, bisogna reinstallare la cinghia dell'aria condizionata e ricaricare il sistema.

2. Procedura per rimuovere il compressore dell'aria condizionata

Per rimuovere il compressore dell'aria condizionata, è necessario sollevare il lato passeggero dell'auto e rimuovere la cinghia del compressore. Poi, bisogna scollegare le due tubazioni dell'aria condizionata dal compressore e rimuovere i tre bulloni che lo tengono in posizione. Dopo aver rimosso il compressore, si può sostituirlo con uno nuovo e rimontarlo seguendo la procedura inversa. Infine, bisogna reinstallare la cinghia dell'aria condizionata e ricaricare il sistema.

3. Sostituzione del compressore dell'aria condizionata su una Volkswagen Jetta di quinta generazione

Il video mostra come sostituire il compressore dell'aria condizionata su una Volkswagen Jetta di quinta generazione con un motore diesel da 1,9 litri. Dopo aver sollevato il lato passeggero dell'auto e rimosso la cinghia del compressore, bisogna scollegare le due tubazioni dell'aria condizionata dal compressore e rimuovere i tre bulloni che lo tengono in posizione. Dopo aver rimosso il compressore, si può sostituirlo con uno nuovo e rimontarlo seguendo la procedura inversa. Infine, bisogna reinstallare la cinghia dell'aria condizionata e ricaricare il sistema.

4. Procedura per rimontare il compressore dell'aria condizionata

Per rimontare il compressore dell'aria condizionata, bisogna sostituirlo con uno nuovo e rimontarlo seguendo la procedura inversa. Dopo aver rimosso il vecchio compressore, bisogna installare il nuovo compressore e serrare i tre bulloni che lo tengono in posizione. Poi, bisogna ricollegare le due tubazioni dell'aria condizionata al compressore e reinstallare la cinghia del compressore. Infine, bisogna ricaricare il sistema dell'aria condizionata.

5. Reinstallazione della cinghia dell'aria condizionata e ricarica del sistema

Il video mostra come reinstallare la cinghia dell'aria condizionata e ricaricare il sistema dopo aver sostituito il compressore su una Volkswagen Jetta di quinta generazione con un motore diesel da 1,9 litri. Dopo aver rimontato il nuovo compressore, bisogna reinstallare la cinghia del compressore seguendo la procedura inversa. Infine, bisogna ricaricare il sistema dell'aria condizionata e verificare il funzionamento del nuovo compressore.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva, operazione estremamente semplice e veloce. Assicuriamoci prima di tutto che la chiave non sia inserita, in modo da operare in sicurezza, dopodiché apriamo le portiere posteriori, svitiamo i bulloni indicati e solleviamo il sedile centrale. Apriamo successivamente il grosso tappo di plastica, scolleghiamo sia il connettore di alimentazione che entrambi i tubi e svitiamo la ghiera esterna. A questo punto possiamo estrarre la pompa dal serbatoio, inserire il ricambio e ricomporre il tutto seguendo la procedura inversa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video