Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Smontaggio sedili posteriori Volkswagen Golf 7

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 7, MK 7, Golf VII - Anni 2012-2019
Parte: Sedile
Operazione: Smontaggio sedili posteriori Volkswagen Golf 7

In questo video tutorial vedremo come smontare i sedili posteriori di una Volkswagen Golf settima serie. Per prima cosa rimuoviamo lo scompartimento del baule posteriore e successivamente andiamo a svitare il bullone principale della ruota di scorta in modo da rimuoverla. A questo punto togliamo l'aletta del bagagliaio e iniziamo col sollevare il divano posteriore verso l'alto, in modo da sganciarlo ed estrarlo. Adesso svitiamo le viti che troviamo al di sotto per riuscire a togliere anche gli schienali: ovviamente dobbiamo anche svitare le vidi che troviamo posteriormente, accedendovi dal bagagliaio!

Inserito il 24 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare i sedili posteriori di una Volkswagen Golf settima serie per ridurre il peso dell'auto

Il video tutorial mostra come smontare i sedili posteriori di una Volkswagen Golf settima serie al fine di ridurre il peso dell'auto. Inizialmente, viene rimosso lo scompartimento del baule posteriore e successivamente viene svitato il bullone principale della ruota di scorta. L'aletta del bagagliaio viene tolta e il divano posteriore viene sollevato verso l'alto per essere sganciato ed estratto. Le viti che si trovano al di sotto vengono svitate per rimuovere anche gli schienali, insieme alle viti che si trovano posteriormente, accedendovi dal bagagliaio.

2. Rimuovere altri elementi per ridurre il peso dell'auto

Successivamente, viene mostrato come rimuovere altri elementi per ridurre il peso dell'auto, come il rivestimento del baule, il copri-bagagli e il tappetino del pavimento posteriore. Questi elementi vengono rimossi per ridurre il peso dell'auto e migliorarne le prestazioni.

3. Come rimuovere i sedili posteriori, tra gli elementi più pesanti dell'auto

Infine, viene mostrato come rimuovere i sedili posteriori, che sono tra gli elementi più pesanti dell'auto. I sedili vengono rimossi uno alla volta, svitando una vite T27 Torx e rimuovendo la sedia dal suo alloggiamento. In questo modo, si può ottenere un notevole risparmio di peso.

4. Il video tutorial per migliorare le prestazioni dell'auto attraverso la riduzione del peso

Il video tutorial è rivolto a tutti coloro che desiderano migliorare le prestazioni della loro auto attraverso la riduzione del peso. Le istruzioni sono dettagliate e facili da seguire, anche per chi non ha mai smontato i sedili posteriori di una Volkswagen Golf settima serie.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video