Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come si sostituiscono i sedili posteriori della Volkswagen Golf?

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 5, MK 5, Golf V - Anni 2003-2008
Parte: Sedile
Operazione: Come si sostituiscono i sedili posteriori della Volkswagen Golf?

Per poter sostituire i sedili posteriori della Volkswagen Golf bisogna andare ad aprire il portellone posteriore, in modo da avere accesso all'interno del bagagliaio: qui si potranno trovare le viti che fissano gli schienali dei sedili posteriori. Bisognerà allentare tali viti al fine di rimuovere completamente gli schienali e avere accesso alle viti che fissano i sedili stessi. Quando anche i sedili saranno stati allentati, sarà possibile rimuoverli e sostituirli con dei nuovi pezzi di ricambio; quindi bisognerà posizionare anche i sedili, fissandoli con le viti e rimettendoli nella loro corretta posizione.

Inserito il 10 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come eliminare i sedili posteriori sulla Volkswagen Golf: strumenti necessari.

In questo video, il ragazzo di nome Rabbi mostra come eliminare i sedili posteriori sulla Volkswagen Golf. Innanzitutto, è necessario assicurarsi che il bagagliaio sia libero da subwoofer o bagagli. Per rimuovere i sedili, si avrà bisogno di un cacciavite Torx T30, un cacciavite piatto e una chiave a bussola a triplo quadrato M10 con una chiave a bussola corrispondente.

2. Preparazione per la rimozione dei sedili posteriori.

Dopo aver rimosso la copertura del tappetino del bagagliaio, si deve coprire con nastro adesivo elettrico qualsiasi cavo di alimentazione che sporge. Successivamente, si rimuove l'attrezzo OEM dallo spazio del tappetino del bagagliaio.

3. Rimozione dei sedili posteriori.

Per rimuovere i sedili posteriori, si deve rimuovere la copertura del cardine metallico e la vite esposta con il cacciavite Torx T30. Quindi, si solleva il sedile singolo dal lato del cardine e si scivola fuori dal supporto del telaio. Si ripete lo stesso processo per l'altro lato del sedile posteriore.

4. Rimozione delle viti della fibbia della cintura di sicurezza e delle coperture inferiori del sedile posteriore.

Infine, si rimuovono le viti della fibbia della cintura di sicurezza e si rimuovono le quattro coperture inferiori del sedile posteriore. Si gioca con le ventose fino a quando non si rimuove il sedile posteriore inferiore. Infine, si rimette il tappetino del bagagliaio, la copertura del cardine metallico e le viti della fibbia della cintura di sicurezza se si intendono reinstallare i sedili posteriori.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video