Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come rimuovere i sedili posteriori della Volkswagen Golf - Jetta

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf MK 6, Golf VI, 5K1, Golf 6 - Anni 2008-2012
Parte: Sedile
Operazione: Come rimuovere i sedili posteriori della Volkswagen Golf - Jetta

Oggi vedremo, in questo video tutorial, i passaggi su come smontare i sedili posteriori della Volkswagen Golf, ma anche della Jetta. Come prima cosa apriamo il portellone posteriore del bagagliaio e iniziamo a rimuovere le cover di plastica delle staffe dei sedili posteriori; quindi utilizziamo una chiave torx per svitare tutte le viti delle guide, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a rimuovere prima il divanetto posteriore per poi rimuovere anche gli schienali; sostituiamo eventualmente i sedili con quelli nuovi e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso dello smontaggio!

Inserito il 12 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio dei sedili posteriori della Volkswagen Golf

In questo video tutorial, A.A. Ron mostra come smontare i sedili posteriori della Volkswagen Golf per rimuovere peso dal veicolo. Questa operazione può essere effettuata su altre versioni della Golf, come la Jetta. Il primo passo è rimuovere le coperture di plastica delle staffe dei sedili posteriori con una chiave torx per svitare tutte le viti delle guide. Successivamente, è necessario rimuovere prima il divanetto posteriore e poi gli schienali.

2. Rimozione del sedile

Per rimuovere il sedile, è necessario sollevare il sedile e tirare dritto verso il centro dell'auto. Ciò è possibile dopo aver spinto in avanti la staffa che si aggancia al sedile. Una volta sollevato, si può rimuovere il sedile tirando verso il centro dell'auto. Ci sono alcuni componenti che devono essere rimossi prima di rimuovere l'intero sedile, come la staffa del cinturone di sicurezza.

3. Rimozione della parte posteriore del sedile

Per rimuovere la parte posteriore del sedile, è necessario rimuovere le coperture di plastica delle serrature di sicurezza per bambini e poi rimuovere l'anello di sicurezza che tiene il sedile in posizione. Infine, è necessario utilizzare una chiave esagonale per rimuovere la vite che tiene il sedile in posizione.

4. Riduzione del peso del veicolo

Una volta rimosso il sedile, si può rimuovere fino a 70 libbre di peso dal veicolo. Dopo aver rimosso il sedile, è possibile coprire lo spazio vuoto con un pannello di legno o lasciarlo aperto. Se hai domande o hai bisogno di ulteriori informazioni, non esitare a chiedere nella sezione commenti.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video