Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Golf 6 smontare il pannello del cielo

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf MK 6, Golf VI, 5K1, Golf 6 - Anni 2008-2012
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Golf 6 smontare il pannello del cielo

Smontare il pannello di copertura del tetto su una Golf 6? Vediamo tutti i pezzi da smontare per rimuovere il pannello. Per smontare il pannello di copertura iniziamo a rimuovere le maniglie laterali del cielo con un cacciavite, poi, smontiamo i pannelli parasole dell'auto e l'impianto dell'illuminazione superiore posizionata nel pannello. Stacchiamo le coperture ai lati dei montanti. Una volta smontato il tutto, stacchiamo il pannello del cielo intorno al perimetro del tetto dell'auto. Appena il pannello sarà libero possiamo estrarlo via dall'automobile. Facciamo attenzione nel tirarlo fuori dall'auto perché potrebbe rompersi. Sostituiamo il pannello con uno nuovo.

Inserito il 24 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il pannello di copertura del tetto su una Golf 6

Il video mostra come smontare il pannello di copertura del tetto su una Golf 6. Il primo passo consiste nel rimuovere le maniglie laterali del cielo con un cacciavite e smontare i pannelli parasole dell'auto e l'impianto dell'illuminazione superiore posizionata nel pannello. Successivamente, è necessario staccare le coperture ai lati dei montanti. Una volta smontato il tutto, si può staccare il pannello del cielo intorno al perimetro del tetto dell'auto.

2. Attenzione alla rimozione e sostituzione del pannello

Per rimuovere il pannello, si deve fare attenzione a non romperlo durante l'estrazione dall'automobile. Inoltre, è importante sostituire il pannello con uno nuovo. Durante il processo di smontaggio, è necessario rimuovere anche i trim pieces, come la luce e i pilastri, utilizzando un cacciavite e una pinza. Una volta che tutti i pezzi sono stati rimossi, si può procedere con la rimozione del pannello del tetto.

3. Rimozione del pannello del tetto sul lato del guidatore

Il video mostra anche come rimuovere il pannello del tetto sul lato del guidatore. In questo caso, il processo è simile a quello del lato del passeggero. Si rimuovono le maniglie laterali del cielo, i pannelli parasole e l'impianto dell'illuminazione superiore posizionata nel pannello. Successivamente, si staccano le coperture ai lati dei montanti e si rimuove il pannello del cielo intorno al perimetro del tetto dell'auto.

4. Rimozione dei trim pieces sul retro dell'auto (incompleto a causa della pioggia)

Il video mostra anche come rimuovere i trim pieces sul retro dell'auto. Tuttavia, a causa della pioggia, l'autore non è stato in grado di completare il processo. In ogni caso, il video è un utile tutorial per coloro che desiderano smontare il pannello di copertura del tetto sulla loro Golf 6.

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10 bisogna andare innanzitutto a gonfiare le gomme al corretto valore di pressione di gonfiaggio: tale valore viene riportato sull'adesivo incollato nel montante della portiera del conducente. Una volta che tutte le gomme saranno state gonfiate, sarà possibile accendere il quadro strumenti ruotando la chiave di accensione: in questo modo i sensori avranno la possibilità di leggere i nuovi valori di pressione delle gomme. Attendendo qualche secondo sarà possibile notare che la spia di pressione degli pneumatici si spegnerà automaticamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video